domenica 23 giugno 2013

Fuori stagione

Fa caldo. Le zanzare tigre mi hanno dichiarato guerra. Cerco un po' di sollievo all' ombra in giardino sfruttando brevi correnti d'aria. Ora mi chiedo , già il caldo rende nervosi... perché devo sopportare anche il figlio del vicino che col flauto stonato suona Tu scendi dalle stelle? ?!! Il 23 giugno? ? Gli vogliamo regalare un calendario a 'sto bambino? ???

venerdì 14 giugno 2013

Sondaggio

Sondaggio: secondo voi uno che fa questa faccia ha qualcosa da farsi perdonare?  Io temo di si...è per questo che è tutta la sera che giro per la casa cercando di capire cosa ha combinato,  cosa ha rotto e dove... Mah... forse si è mangiato il Cavalier King della vicina?

martedì 11 giugno 2013

Mangia più sano

Notizie dal mondo di Rocky : l'ultima pettorina che ha rosicchiato è stata consegnata al calzolaio il quale effettuerà un'ardua riparazione in cuoio a doppio spessore. Mi costerà probabilmente più che comprarne una nuova ma è una questione di principio. Dopo questa c'è soltanto la mini armatura in ferro battuto ma devo trovare un maniscalco o un restauratore di cimeli medievali, non la vedo facile... Altra novità che ha sconvolto il tripode: nel giardino di fianco si è trasferito un microscopico cane dal muso piatto di pura razza Cavalier King Charles. Ora , già la pura razza è un concetto che lo disturba ( giustamente) , figuriamoci quando ha di queste sembianze. Non lo può proprio vedere, appena osa avvicinarsi alla rete parte all'attacco, lui abbaia e quell'altro squittisce. Come direbbe Renato l'educatore cinofilo " qui abbiamo un problema di comunicazione".
A proposito di comunicazione: in ufficio è arrivata questa informativa , da lunedì partirà la campagna Mangia Più Sano , i distributori di snack e bibite verranno convertiti in dispensatori di merende biologiche ed equilibrate. Tutto ciò per volontà dell'Altissimo, che pensa sempre al nostro benessere.
" e i taralli pugliesi ??" ha protestato timidamente il collega Enea , meritandosi occhiate di rimprovero e commiserazione da parte di tutto lo staff.
Ma non tutto è negativo...questa settimana il cuoco Vito è in ferie!!!! Oggi abbiamo mangiato una vera pasta al sugo , con maccheroni separati uno dall'altro e pezzi di vero basilico! attimi di commozione fra i tavoli e incredulità generale. Si accettano consigli su come fare per non riaverlo indietro..

giovedì 6 giugno 2013

Isolamento

Ieri ero di turno con uno dei nostri cani in ospedale dai bimbi.  Arrivo e trovo la solita insegnante ad attenderci. Brava ma un po svanita... entro in corsia e la seguo nelle stanze dove ha già chiesto se qualche paziente vuole partecipare. Entriamo anche nelle ultime due stanze piccole in fondo al corridoio,  quelle dove arrivi superando una porta a vetri assolutamente anonima ( almeno per me). Giochiamo coi bimbi per 10 minuti poi usciamo. Quando chiudo la porta lei si gira e mi dice con la voce più calma di questo mondo : " tu potevi entrare nell' isolamento,  vero? "
Io la guardo e ho già in mente la scena di Virus letale quando Dustin Hoffmann vestito come un palombaro cerca di non beccarsi l' Ebola. Rimuovo la scena,  torno in me e le dico: beh..non so..ma cosa avevano di preciso?
Lei alza le spalle e mi saluta con un laconico : eh..chi lo sa?
Bene. Comunque le macchie che ho sulla fronte sono di sicuro dovute ad una reazione allergica alla nuova crema da notte all'elicriso ed aloe, percio' sono tranquillissima.

sabato 1 giugno 2013

Riso crudo e altri veleni

Questa splendida pizza preparata stasera a sei mani ( io-mamma-cugina) mi ha risollevato dalla tristezza profonda che era la mensa di oggi. Vito, il falso cuoco ( le stiamo pensando un po tutte su quale sia la sua vera professione..) il venerdì da' il peggio di sé. Il quesito dominante oggi a tavola era : l'essere umano è predisposto per cibarsi di riso crudo?  poiché la risposta è no abbiamo dedotto che Vito è in realtà uno scienziato e sta conducendo un esperimento dal titolo " La sopravvivenza dell'uomo in condizioni estreme: le drammatiche testimonianze del turno mensa delle 13 " . Sottotitolo: "le linguine al sugo di cozze sono da considerarsi armi non convenzionali? Il racconto dei superstiti".
Ps di fianco alla lavagna del menu qualche burlone ha lasciato il numero del centro antiveleni piu vicino. ..inutile. .. lo sanno i tutti che i piatti di  Vito sono letali nel 99% dei casi