mercoledì 28 agosto 2013

Piange il telefono...

Il rientro al lavoro porta sempre con sè delle belle novità...no, fortunatamente l'azienda c'è ancora, non hanno trasferito nottetempo la produzione in Bulgaria, mi riferisco a cambiamenti di minor entità, ma che meritano una riflessione.
Non abbiamo più i telefoni.
O meglio, sono spariti i telefoni che eravamo abituati ad usare..
Dal 26 agosto quella bella invenzione del compianto Meucci è stata messa in soffitta.
Niente più apparecchi attira polvere messi lì sulla scrivania per dar fastidio alla signora delle pulizie ( che giustamente gli girava intorno e non li puliva neanche per sbaglio)
Basta cornette portatrici di microbi e orridi residui di salivazione ( quando litighi con un fornitore qualche sputo ci scappa)
Basta tasti consumati e anche un pò bisunti ( per la solita ragione della signora delle pulizie che..ecc...)
Da oggi siamo tutti dotati di " Dispositivi audiofonici collegati alla rete in fibra ottica tramite porta USB del proprio terminale fisso e/o portatile"
Cosa sono? vi chiederete.
Sono le cuffiette col microfono attaccato. Così abbiamo le mani libere e lavoreremo di più. Peccato che non facciamo le dattilografe , ma questo è un dettaglio irrilevante. La produttività salirà alle stelle e se saremo lenti sarà solo colpa nostra. Non solo, questo nuovo strumento è in grado di capire se ci sei, se hai acceso il PC e quando l'hai fatto, se è un pò che manchi dalla scrivania( lunghetta la pausa caffè, eh ragioniere?) se sei impegnato in altre conversazioni sul tuo cellulare di lavoro. Fa niente se sembriamo tutti delle centraliniste di quei film degli anni 40 dove ti dicevano " le passo Roma, le passo New York.." ci mancano solo i capelli biondo platino ( forse ci daranno delle parrucche per entrare nel personaggio). Comunque questo è il futuro e noi l'accoglieremo con il giusto entusiasmo.
ps ieri è caduto un fulmine sul nostro centro informatico polivalente
Fino a poco fa sarebbero saltati solo i computer.
Adesso non vanno più neanche i telefoni...
eheheheheh :-)))))


giovedì 15 agosto 2013

Stranezze di ferragosto

Io e Rocky vorremmo lanciare un appello ai Tg in merito alle informazioni che interessano gli Italiani a Ferragosto. In particolare vorremmo sapere se, prima di girare certi servizi e quindi spendere denaro anche pubblico, vengono fatti dei sondaggi. Perché magari certe informazioni sono basilari per il 98% della popolazione e siamo noi gli alieni. Nel dettaglio : perché su Rainews24 stanno trasmettendo un'intervista alla barista dell ' Autogrill per chiedere quale panino sta vendendo di più? ? È un problema se quest' anno il Camogli va ma la Rustichella meno?? Qualcuno ci risponda..Rocky si sta rosicchiando la monozampa per disperazione

sabato 3 agosto 2013

Cavalli & segugi

Oggi pomeriggio in canile mi è toccato il turno di apertura al pubblico che poi è quello durante il quale si fanno prenotazioni e adozioni. Molto meglio il turno di pulizia, dove puoi passare un po' di tempo con i cani e ti rilassi a lavare ciotole. Mi capita questa famiglia mamma papà figlioletta che avrei voluto mandare via a pedate ma non si può perché è un luogo pubblico e il sindaco ci resta male.
Il padre passa tutto il tempo del colloquio al cellulare;  la madre (griffata da capo a piedi era tutta una doppia C ,una doppia G, una D e una G..ecc) resta in disparte e annuisce con un sorriso un po' ebete.In pratica mi interfaccio con la bimbetta di 8 anni la quale ha le idee molto chiare:
B : vorrei questo cane che ho visto sul vostro sito si chiama Ringhio
E : ah si..ma non è molto socializzato con bambini ( qui cerco di rivolgermi alla mamma che non fa una piega e continua a messaggiare al telefono come un'adolescente)
B : l'importante è che vada d'accordo con il mio cavallo. Ringhio va d'accordo con i cavalli?
E: non so , non ne ha mai visti. ..ma il cavallo dove sta?  In un maneggio?
B: ( molto risentita) ma se ti ho detto che devono andare d'accordo vuol dire che ce l'ho a casa, no??
E: quindi stanno in giardino?  È grande?
B: non è grande. .è enorme il mio giardino! D'altra parte ci lascio il cavallo...ma hai capito che devono stare assieme lui e Ringhio?
...  Sento che la odio questa lolita viziata. ...voi no?
Ps Ringhio ha capito la situazione delicata e si è messo ad ululare ad un bidone per mezz'ora buona. Mi sa che il destriero dovrà restare da solo ancora per un po'.