giovedì 26 settembre 2013

Solo cani D.O.C

Mi è arrivata una mail all'indirizzo del canile. Una signora vorrebbe un cane esattamente identico al suo labrador nero a pelo lungo , varietà già di suo rara, prematuramente scomparso questa estate.  La signora ci tiene a precisare che il suo Louis aveva pedigree databile al 1848. Mi chiede se abbiamo cani simili in canile.  Volevo rispondere che abbiamo cani databili al 1848....
Sempre meglio di quell'altra che mi ha chiesto : " avete niente di razza? " ( pronunciata con erre moscia)
Che brutta gente. ...

martedì 17 settembre 2013

cena di fine estate

Domenica sera si è tenuta, come ogni anno, la cena d'estate in canile. Funziona così: apparecchiamo i tavoli nel cortile centrale, mettiamo i gazebo, le tovaglie colorate, le candeline alla citronella, che si mischia al profumo di gelsomini , non sembra un canile, direi che l'atmosfera è più da Grande Gatsby . Aggiungete che anche i volontari si presentano docciati e vestiti in dinner suite, insomma c'è di che vantarsi. Il catering poi è organizzato impeccabilmente , menù un pò insolito, un mix tra vegano e tex-mex, da provare...
questo fino allo scorso anno. Quest'anno è andata un pò diversamente. La cena è stata rimandata in continuazione , dal 15 luglio siamo finiti non si sa come a settembre. Il clima è cambiato. Non faceva solo " un pò umido" , come molti si auguravano. C'erano proprio i monsoni, con tutta l'acqua che non era caduta nei due mesi precedenti.
Due gazebo su 5 sono volati via. Uno è finito direttamente in discarica e lì è stato lasciato.
Non si sentivano più i gelsomini ma in compenso la piattaforma ecologica confinante produceva bio gas a pieno regime.
Un fulmine ha fatto saltare una parte dell'impianto elettrico. Abbiamo scaldato le piadine nel magazzino del cibo per cani. L'unico locale con la corrente era l'infermeria. Le teglie con lo sformato di melanzane sono state appoggiate sul tavolo delle visite....
Mentre servivo, ho tolto al volo un grillo da un piatto di peperoni.
Ho dovuto farlo: nel menù non c'erano verdure grillate.

giovedì 5 settembre 2013

Collezione esclusiva-gran finale

Non vi ho raccontato il finale dell'uscita al Super Mega Zoo..... Dopo che , vergognandomi come un ladro, ho pulito il danno causato da questo ingrato cane ( stando attenta a non farmi vedere dai commessi, quindi in pratica ho percorso una corsia del market stando accucciata , dicendo parolacce e trascinandomi il tripode a guinzaglio.. non vi dico gli sguardi perplessi degli altri clienti..) finalmente butto i fazzoletti in un sacchetto e getto tutto in borsa, al riparo da occhi indiscreti. Vado alla cassa, pago gli acquisti e faccio per uscire. Quando già si stavano per aprire le porte automatiche e potevo quasi dichiararmi salva sento una voce alle mie spalle:
Signora!!!!!
nooo... mi hanno visto. Ecco ,lo sapevo..che umiliazione. Oltre a dovergli ripagare il cuscino in alcantara e seta della Pretty Paris Dog subirò anche l'affronto di un rimprovero davanti a tutti.
Mi giro con le mani alzate (   un gesto spontaneo di resa incondizionata), sto quasi per buttarmi in ginocchio scusandomi  e prostrandomi come un dirigente delle ferrovie giapponesi quando la metro di Tokio tarda di 32 secondi , vado verso il commesso che mi ha chiamata e mi sento già la voce rotta dalle lacrime .. un momento aspetta, perchè il commesso sta sorridendo??
Signora, volevo chiederle..ma è incrociato con un Papillon? ( guardando Rocky) è veramente bellissimo!!

Poi ditemi che l'aspetto fisico non apre tutte le porte

mercoledì 4 settembre 2013

Collezione esclusiva

Sabato sono andata con Rocky a fare la spesa all'emporio per animali SuperMega Zoo: è l'unico negozio dove posso portarlo perchè anche se sbava ovunque lì è ritenuta una cosa abbastanza normale. Stavolta si è comportato, per i suoi standard , abbastanza bene: l'unico momento critico è stato quando ha fatto pipì sul ripiano basso dell'espositore di cuscini per cucce modello extra luxury in alcantara . Mi sono distratta un momento e il famigerato ha colpito a tradimento; nonostante il mio intervento tempestivo è riuscito a colpire di striscio un pezzo dell'esclusiva collezione Pretty Paris Dog.Confesso che mi sono guardata intorno, alla ricerca di un'eventuale telecamera, che per fortuna non c'era...dopodichè ho preso i miei fazzoletti di carta e ho pulito al meglio...so che non sono stata del tutto onesta ma il cuscino da 76€ non potevo proprio rimborsarlo ..e poi nel maculato della stoffa la chiazza aggiuntiva si perde..no??
allego foto del colpevole in una fiera posa che ricorda un maestro Jedi