sabato 25 febbraio 2017

Programmi di miglioramento

A proposito di Aziende moderne... la mia è avanti anni luce per iniziative dedicate al benessere dei dipendenti. E' stato creato un programma apposito ed è stato chiesto ad ognuno di pubblicizzarlo con tutti i colleghi, coinvolgerli, convincerli ad iscriversi ai programmi miglioramento, insomma sponsorizzare a cascata il tutto. Secondo voi chi è quello che fa più proseliti in giro? ovviamente lui il Bravo Venditore. Il quale, non vendendo nulla da circa 11 mesi, ha tutto il tempo per girare uffici a raccogliere adesioni come un testimone di Geova single ( di solito girano in coppia), fanatico come pochi, un terrorista del modulo pre-compilato, uno stalker con la lista delle iscrizioni al corso di pizzo al tombolo. Infatti bisogna anche aggiungere che il ventaglio di proposte è abbastanza originale, la qualità sarà indubbiamente altissima ma il contenuto lascia perplessi.. ve ne cito alcuni:
- corso posturale di 10 mesi per imparare a stare seduti come si deve ( così col cavolo che andate a bere il caffè due volte al giorno)
- corso per infermieri " dilettanti" ( questo mi sembra anche pericoloso, metti che uno si crede ad E.R. e ti vuole defibrillare senza ragione.. )
- percorso salute in pausa pranzo ( si mettono le scarpe da ginnastica e si percorre allegramente l'immissione alla tangenziale, con gli automobilisti che passano e guardano increduli )
infine il migliore:
-corso di russo tenuto da Divana , l'assistente al nuovo Direttore Generale. A questo,inspiegabilmente, si sono iscritti in 48. Il Bravo Venditore prenderà la sua bella percentuale.

domenica 5 febbraio 2017

E andiamo sempre peggio....

Giusto per non perdere l'abitudine... ecco le ultime dai visitatori/ adottanti del canile. Secondo me il trend è in deciso peggioramento e non si vede il fondo purtroppo.
1. La fiduciosa :
" vorrei adottare questo cane, ho una casa con un grande giardino, sarebbe perfetto per lui". 
" bene, bene e mi dica signora.. la recinzione del giardino quanto è alta?" 
" ..recinzione? ah quella non ce l'ho" 
...
" e mi scusi come pensa che il cane possa star lì senza una recinzione intorno?"
" beh.. perchè non lo sa che quella è casa sua?"
Forse pensava di tenerlo  lì con l'ipnosi

2. L'agente immobiliare
" Senta dovremmo passare per il controllo post-adozione, lei è a casa domani?"
" ehm..si , io sì.. però .. ecco mi sono trasferito..."
" ah.. ok mi dia allora il nuovo indirizzo dove trovo lei e il cane"
" ehm.. veramente mi sono trasferito solo io.."
" in che senso???? il cane è rimasto là??!!
" eh....si...è coi nuovi proprietari.."
Aveva venduto la casa. Siccome i nuovi inquilini avrebbero voluto tanto anche un cane, gli ha lasciato anche quello

Ma poi ditemi che non devo arrabbiarmi, dai ditemelo...