Dopo qualche mattina di frequentazione del Caffe' Gino ho scoperto un' altra insolita tecnica dell'omonimo titolare.Parlo dei prezzi per le consumazioni. Il listino esiste ma Gino preferisce andare a memoria e anche qui personalizza il conto in base al cliente. Esempio:
Cliente:" allora..pago 3 cappuccini e 3 cornetti alla marmellata..quant'e'?
Gino : " ieri quanto ha pagato"?
Cliente : " mah..non ricordo..mi sembra 6 euro..."
Gino : " le posso fare 5,20...va bene?"
Cliente: " si..certo..se va bene a lei..."
E' l' unico bar che fa il Tax-free e ti fa accumulare sconti .Io per la stessa ordinazione sono partita con 7,80 eur e dopo una settimana sono arrivata a 4,30 .
Credo che Gino finira' come Al Capone , incastrato per tasse non pagate anziche' per omicidio ( nel caso di Gino avvelenamento, vista la persistente incapacita' di fare un cappuccino bevibile....)
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
martedì 25 settembre 2012
Tecniche di vendita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nel frattempo ho anche sperimentato altri bar per la colazione ma comunque mi fanno il caffelatte invece del cappuccino.
RispondiEliminaDomani torno da Gino che almeno mi da degli spunti per il blog :)
propongo GINO nuova etichetta del blog
RispondiEliminaCi avevo pensato ma con la versione telefonica di Blogger non riesco a mettere le etichette...Sono scarsa
RispondiElimina...Suara magari puoi aiutarmi...
Cioe' riesco a scriverle ma non a pescarle dall elenco esistente...si accettano consigli..
RispondiElimina