Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
mercoledì 17 luglio 2013
Signori si nasce...
martedì 9 luglio 2013
Che bontà
Menu estivo da oggi in mensa: lo chef Vito , detentore di otto stelle Michelin, ha battuto se stesso : primo piatto Rigatoni ai quattro sapori ( indovinate cos' erano? Pasta al sugo come sempre. ..i sapori non erano quattro ma uno e per giunta pessimo); secondo piatto: brotula al vapore ( è un pesce..non dite che lo sapevate perché non ci credo. .tutti quelli che leggevano il menu poi prendevano il telefono e cercavano su internet..qualcuno ha letto "rotula al vapore" e già pensava a qualche ginocchio finito in pentola. ) contorno: piselli ( erano germogliati, probabile che li aveva dimenticati in cantina l'anno scorso). E per finire : budino al creme caramel dall'aria sinistra sia per colore che per consistenza. ..la pappa di Rockino ha un aspetto più invitante. .. ps tralascio di descrivere la zuppa di farro , vi dico solo che qualche spiritoso ha scritto vicino al menu " attenzione il prodotto puo inquinare laghi e fiumi" con il disegno di un pesce morto. Adesso che ci penso. ..ecco da dove arriva la brotula.
mercoledì 3 luglio 2013
Per stare comodi...
Infatti.
Le sedie da riunione saranno presto sostituite da questi avveniristici palloni di gomma , grazie ai quali la postura sciancata di noi dipendenti potrà forse in parte essere corretta ed allo stesso tempo potremmo beneficiare dell'effetto terapeutico ed ergonomico della palla stessa.
Non si capisce se dobbiamo anche saltare durante le riunioni oppure dobbiamo stare fermi ( io lo trovo un pò distraente, tu parli e i colleghi ti saltano intorno come canguri.....)
La novità è stata presentata alle maestranze con il giusto entusiasmo , perchè questo è il futuro e non dobbiamo temerlo.
A me ricorda tanto il puff di Fantozzi...
lunedì 1 luglio 2013
Aggiornamenti vari
Due episodi altamente rappresentativi dell' ultima settimana:
1. Sabato in canile si presenta una coppia : lui non mi ricordo come si chiamava, lei si presenta come Dafne. Mentre compilavamo il questionario il tipo ( marito/ fidanzato/ portavoce o capo tribù che fosse. .non era chiaro il ruolo) si rivolge a lei con il vezzeggiativo "Def"...Ora, capisco tutto, che il nome di lei per assonanza un po' ci stava, che già si capiva non brillasse per acume (ma anche lui ogni domanda la leggeva 6 volte..ed eravamo a quelle facili)...ma se uno ti chiama Def secondo me va eliminato seduta stante.
2. Venerdì in ufficio, riunione alle 15. Prendo posto. Di fianco a me ho un collega che per tutto il tempo della riunione si tampona con un fazzoletto la testa. Dopo un po, per gentilezza gli chiedo: " tutto ok"? E lui: si grazie. Sto solo un po sanguinando.
Al mio sguardo perplesso si sente in obbligo di specificare:" ho sbattuto la testa scendendo dall' auto".
Non ci ha creduto nessuno. Lo sanno tutti che nel lancio del BlackBerry l'Altissimo ha migliorato di molto la sua mira.....