Domenica ho portato come sempre Rocky al parco, stavolta era un pò meglio rispetto alle ultime 14 domeniche, nel senso che la palude provocata dalle incessanti piogge si sta ritirando e forse non appariranno gli alligatori come qualcuno di noi frequentatori temeva. A parte che , considerando alcuni dei soggetti che arrivano al parco sponsorizzati dai proprietari anche gli alligatori non avrebbero vita facile.. ( non si preoccupi , il mio cane sembra cattivo ma è un patatone! ti dicono sorridendo, poi fa niente se il patatone di 50 chili sta afferrando Rocky per la coda come se fosse la volpe finta da acchiappare sulle giostre... ) . Comunque ho deciso che devo tenere traccia delle reazioni che hanno le persone quando si accorgono che Rocky è tripode, perchè secondo me danno veramente un'idea della varietà umana. Per esempio domenica un signore si è accorto di questo particolare dopo circa 10 minuti che Rocky gli girava intorno ( è abilissimo a mostrare sempre il fianco buono..) e la scena è stata questa:
" Mah..non ha una zampa!"
"eh si..infatti.."
" Sa che ci sono rimasto male?"
(??) si figuri come c'è rimasto il cane , volevo dirgli.. e andava avanti a scusarsi!!! mi è venuto quasi il dubbio che l'avesse investito lui..........
Per finire la giornata un pò bizzarra, sono passata a salutare un'amica. C'era anche la figlia, ragazzina adolescente , tutta presa a preparare un bagaglio.
" Stai partendo Greta?" le chiedo
" Vado in gita " mi risponde con aria svogliata masticando una gomma
" ah ..che bello..e dove vai ? Venezia? Firenze?Roma??
" Andiamo a New York" mi dice senza neanche alzare gli occhi e con un leggero sbuffo di noia.
Io alla sua età sono andata in gita nei Luoghi Manzoniani. Cioè a 8 km da casa mia .
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
martedì 4 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma non avevano limitato le gite per colpa della crisi? a che razza di scuola va? alla "studiodajohnelkanncosìpoidoaglialtrideibamboccioni" ?
RispondiEliminaDi sicuro non è la mia scuola. ..quelli ancora oggi vanno nei Luoghi Manzoniani e pranzo al sacco. ..!
RispondiEliminaMai fatto una gita scolastica,
RispondiEliminain collegio non si facevano
e alle superiori avevo sempre la nonna op la mamma "malate"
quindi senza soldi niente gita
se ne senti la mancanza ti mando le foto dei luoghi manzoniani.:-) adesso ti faccio morire di invidia: un anno siamo andati in gita a Como ( 5km dalla scuola), abbiamo preso la funicolare andata, ritorno e siamo tornati a casa . Potevamo anche tornare a piedi volendo..
RispondiElimina