Influenza passata, niente di meglio di una bella giornata piovosa per ricominciare con i turni in canile.... meno male che tra visitatori e gente che telefona non ci si annoia mai. Prendiamo una giornata come sabato : volontari decimati dall'influenza e due cani da portare dal dottor Mosca perchè manifestano sintomi indecifrabili ( Zippo, meticcio di 17 anni , gira su se stesso con gli occhi in fuori , siamo indecisi se chiamare direttamente un esorcista...Elmo, dobermann che soffre di cervicale e non riesce a piegare le zampe, in auto tocca con la testa il tettuccio, speriamo non ci fermino i vigili , non so esattamente quale articolo del codice stradale stiamo contravvenendo ma sento che non siamo nella piena legalità..)
In questo delirio, devo gestire il telefono. Prima telefonata:
- Buongiorno , io l'anno scorso ho adottato Maya da voi, sono contentissima!
-Anche noi per lei grazie e arrivederci
-eh ma io vorrei farle sentire al telefono Maya
-..in che senso scusi? il cane parla?
- si si parla, dice Babbo. Vuol sentire Maya che dice Babbo? su Maya fai sentire alla signora come chiami il Babbo..Bab-bo su dillo bene. Ha sentito che l'ha detto?
-...............
Seconda telefonata, tono di voce come Vasco in " Vita spericolata"
- Uè ciao! Sono Frankie
- Buongiorno..Frankie chi?
- Sono Frankie! detto Il Mago...cioè non sono proprio un Mago, più che altro astrologo spiritista
( in questo momento vorrei davvero leggere nelle stelle il mio destino per sperare che non sia quello di ricevere altre telefonate di questo tipo , almeno per oggi). Ho adottato Rufus..hai presente no?
- Si ..Rufus ..il bulldog
-Uè sai come l'ho ribattezzato? Elvis!
( ho il terrore che mi chieda di sentire il cane che canta al telefono, fortunatamente non lo fa)
- No perchè ...volevo dirvi...io sono contro la castrazione! che sia chiaro!
-ma di chi?
-di Elvis no? e comunque fino a giugno non ci sono i pianeti giusti per l'intervento chirurgico
-ma chi gliel'ha detto? il veterinario?
ma che veterinario! gli ho fatto l'oroscopo con le Pietre parlanti.
Non ho battuto ciglio. Se parla un cane, non vedo davvero perchè non dovrebbe parlare anche un sasso.
Rivoglio l'influenza.
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
martedì 24 febbraio 2015
mercoledì 4 febbraio 2015
Influenza di stagione
Sono reduce da questa terribile influenza che mi ha stroncato per una settimana....questa volta ho adottato una tecnica straordinaria , ho pensato che, lasciando salire la febbre senza intervenire con alcun rimedio, il tutto si sarebbe risolto più rapidamente. Sbagliato. Ho scoperto ( chiedo conferma ad eventuali lettori con competenze mediche) che sopra i 39 e 2 si manifestano le allucinazioni. Io vedevo tanti ragni sul muro. Poi in un momento di lucidità ho pensato che un ragno in camera ci poteva anche essere ma quelli erano davvero troppi. Lì ho realizzato che il miele al pino mugo non bastava come rimedio e che dovevo decisamente reperire qualche farmaco serio. Inoltre ho notato che mentre ero mezza in coma per questo stato piretico fuori dalla norma, Rocky continuava ad avvicinarsi scrutandomi con attenzione e annusandomi la testa. Mia mamma dice che era una manifestazione d'affetto come si conviene al cane fedele. Secondo me cercava di capire quando avrebbe potuto mangiarmi.
Iscriviti a:
Post (Atom)