Turno di chiusura del canile di sabato scorso ... riassumo gli eventi più significativi:
1) alle 16.30 mi chiama una che ha smarrito un cane, le chiedo i suoi dati, descrizione del cane , luogo e data di smarrimento, segni particolari ecc. Alla fine della telefonata mi ringrazia , mi saluta e mi dice: " scusi mi può dare anche il numero del canile"? (ma fino a quel momento con chi pensava di parlare?? con Chi l'ha Visto?)
2) alle 17.00 suonano al cancello : mi avvio a vedere chi è e mi si presentano quattro soldati in tuta mimetica armati fino ai denti. Mi fermo rifletto e penso che forse è scoppiata la guerra tra le 16 e le 16,30 e noi in canile non abbiamo nemmeno una televisione per cui giustamente non ne siamo informati ( abbiamo una radio un ufficio che prende solo una stazione del Canton Ticino, dove giustamente sono neutrali e dell'eventuale guerra non gliene frega niente) . Mi avvicino al cancello con un certo timore , sono incerta se arrendermi e sventolare uno straccio bianco. Considerato che in canile di così pulito non c'è nulla , procedo con cautela verso le forze armate. I quattro sono in realtà fanatici della guerra finta e le armi sparano vernice, ogni tanto si trovano nei boschi e si divertono a colorarsi di blu. Non vogliono invadere il canile, hanno i cellulari scarichi e gli serve un telefono fisso per chiamare un gommista e cambiare la ruota del fuoristrada ( ma come , vuoi far la guerra e non sai cambiare un pneumatico? ma invece di sparare impara a svitare i bulloni...)
3)alle 18.00 entro nei box per distribuire la pappa e subisco i seguenti affronti:
- Flick annusa la ciotola , non la ritiene di suo gradimento e mi fa pipi su una scarpa
-Adele si infila in corridoio eludendo la mia attenzione , esce dal box e fa incursione in cucina ribaltando un carrello e investendo il povero Arturo , meticcio centenario.
- per finire in bellezza, Giosuè (che forse non ci vede bene o forse sì) cerca di sbranarmi una mano.
4) alle 19.00 chiudo il cancello e mi domando perchè come volontariato non ho scelto l'Associazione Amici dell'Uncinetto dove al sabato fanno i centrini per le bomboniere...
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ce l'hai l'indirzzo?
RispondiEliminaQuello degli amici dell'uncinetto,
vorrei provare perchè ho idea che dev'essere rilassante.
Se vuoi il top del relax ti consiglio il pizzo al tombolo..il problema è procurarsi l'attrezzatura..Non ho idea di dove la vendano,forse da un antiquario
EliminaIo iscriverei i rambo agli amici dell'uncinetto, magari non imparano a cambiare la gomma ma la smettono di fare i pirla
RispondiEliminaOppure li arruolo io per portare la ciotola a Giosuè Flick e Adele...vedrai che gli passa la voglia di cercare emozioni..
Elimina