Qualcuno sa perchè durante l'estate la programmazione TV fa rimpiangere gli sceneggiati trasmessi negli anni 70? Io stasera ho trovato quest'offerta entusiasmante:
1. un telefilm poliziesco turco che secondo me non lo guardano nemmeno ad Istanbul.Tra l'altro i dialoghi sono pieni di battute incomprensibili che però fanno morire dal ridere i protagonisti. Credo sia un problema di traduzione dal turco. Tipo: A dice a B " cosa ne pensi se andiamo a bere un caffè ?" B risponde " è un'ottima idea" .E giù a ridere. Boh.
2.un film ambientato in India in cui gli attori dicono una battuta ogni 5 minuti ,il momento topico del film è quando decidono tutti insieme di aprire una casa di riposo. Metà dei dialoghi ( cioè 27 parole in tutto) sono in lingua originale. L'ho trovato noioso persino io, che è tutto dire. Sul finale mi aspetto una bella inquadratura fissa alla Bergman su un lavandino che sgocciola per un quarto d'ora ( tanto per metterci un pò di movimento)
Che dire..quasi rimpiango il Piccolo Lord.
Scherzavo.
Ma i film indiani non erano famosi per canti e balli di gruppo nei momenti più improbabili del tipo "vuoi un caffè?" Risposta "no grazie il caffè mi rende nervoso ma famose sta cantatina e già che ci siamo balliamo pure"
RispondiEliminaE infatti mi aspettavo un film così da Bollywood..invece questo aveva anche degli attori inglesi molto seri e quindi si capiva che gli attori indiani non vedevano l'ora di farsi una cantatina ma si trattenevano!
EliminaAscoltavo Gilberto Govi alla radio con mamma
RispondiEliminae ridevamo.
Quella deve essere stata una bella estate :-)
EliminaTi stavo proprio proponendo IlPiccolo Lord e Una Poltrona per Due
RispondiEliminaAggiungi Incompreso così mi faccio del male tutto in una volta...
Elimina