giovedì 19 settembre 2019

Big in Japan

Grandissima performance di Rocky...ieri stavamo appunto facendo il solito giro pre-cena, intorno alle 19. Passiamo davanti alle vetrine, o meglio lo Show Room come dicono qui che se no si offendono, di un'azienda di mobili, ma mica un'aziendina così ,no no, uno di quei nomi che fanno arredamento di design roba da rivista patinata ( armadio a vista cioè 4 mensole e due tubi di ferro viaggiano sui 20.000 euro tanto per capirci) .Dunque passiamo e notiamo fermo parcheggiato proprio all'ingresso un pullman su cui stanno risalendo decine di giapponesi, evidentemente acquirenti della sopra citata azienda. Mentre la guida cerca di far loro notare questi pezzi unici di artigianato per miliardari dal gusto anche un po' discutibile loro cosa fanno? Si girano tutti contemporaneamente e armati di cellulare iniziano a scattare foto a Rockyno sorridendo e accennando mi è parso anche ad un inchino. Con la mia discreta conoscenza del giapponese mi è sembrato di cogliere l'espressione " curioso cane tripode con naso a terra sbavante".

12 commenti:

  1. Ha accennato almeno a un sorriso di riconoscenza o è rimasto imperterrito e severo?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. No ma ci sei andato molto vicino...(era Molteni)
      Complimenti per la conoscenza del settore arredamento (ti informo che adesso non si dice più soggiorno ma living contemporaneo)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eh allora qui in zona mi sa che li conosci tutti.. ogni 50 metri abbiamo un falegname e sotto il cartello di ogni comune trovi il cartello Regno del Mobile...una concorrenza spietata

      Elimina
  4. non so qual'è "qui in zona" se la zona è quella di Bovolone allora si, ne conosco parecchi, bravi falegnami ma pessimi verniciatori (meglio Pesaro)

    RispondiElimina
  5. Conosco alcuni famosissimi architetti che disegnano mobili nella zona ma sia loro sia i fabbricanti tutta gente con la puzzetta sotto il naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che condividere al 100%! Meno male che ogni tanto arrivano i giapponesi a confonderli un po' 😁

      Elimina