E purtroppo vi confermo che la tendenza sul fine anno non è quella di un miglioramento...Non mi riferisco ai noti eventi pandemici bensì ad un'altra pandemia ossia quella degli storditi totali.
Ambientazione: i mercatini di Natale in canile
I fatti : ero di turno domenica scorsa, ho anche avuto la fortuna di essere assegnata al mercatino nella saletta interna, già mi immaginavo congelata al banchetto in strada , probabilmente ora rientro nella categoria anziani e mi guadagno il posto al coperto. Le rughe servono a qualcosa. Bene, sono lì che sistemo i cestini con i vari prodotti e vedo che entra una tizia. Inizia a guardarsi in giro, butta un'occhiata agli articoli in vendita. Ad un certo punto si ferma davanti allo scaffale dei panettoni e mi dice, indicando verso la parete : " mi scusi ...quanto costa quella simpatica cassetta portachiavi di metallo"?
Mi giro verso di lei e un po' perplessa la chiedo a quale cassetta si riferisce perché non ho proprio presente l'oggetto.
E lei: " quella lì appesa al muro, quella con il grazioso cuore disegnato"
Seguo il dito che indica.
" signora, - le rispondo cercando di non rivelare nel tono di voce tutta la mia delusione verso il 99% del genere umano- quello è il defibrillatore. Non glielo posso vendere.
Ah ok allora prendo una stella di Natale.
E Buon Natale a tutti :-))) anche agli storditi che assediano i miei turni
Abbiate cura di voi mi raccomando...
BUONE FESTE AD UMANI E AD ALTRI ANIMALI DA EMILYS E IL TRIPODE