Ditemi che la colpevolezza di questo essere qui sotto raffigurato non gli si legge direttamente negli occhi....
Antefatto: ieri sera, prima di andare a dormire, mi aggiro per la casa a chiudere persiane, quando passo vicino alla copertina dove il tripode solitamente a quell'ora dorme. Mi giungono rumori che non riesco immediatamente ad identificare: temo ci sia un topo, perchè il rumore è proprio quello di un rosicchiare impegnato e continuo.. Mi agito. Accendo tutte le luci, mi armo di ramazza ( anche se non so esattamente quale reazione potrei avere alla vista dell'eventuale sorcio, è più una forma di difesa che di attacco).
Guardo a destra, niente. A sinistra, niente. Sollevo con cautela i cuscini del divano. Nulla. Eppure il rumore è vicino, proprio nei pressi della copertina di Rocky, oddio l'avrà vaccinato il dott. Mosca contro la leptospirosi?? faccio un balzo verso la copertina del mio cane pronta a stanare l'immonda bestiola ...e mi fermo.
Qualcosa non va. L'essere che immaginavo già dormiente presenta un curioso movimento della mandibola. Particolare ancora più curioso: carte dorate e scintillanti come di cioccolatini fanno bella mostra di sè davanti alle zampe del peloso. Mi avvicino mentre l'ipotesi meno accreditata si fa strada nella mia mente e si prepara a diventare realtà: lo colgo sul fatto! intento a divorare il suo TERZO cioccolatino, il rumore che sentivo era il difficoltoso triturare delle nocciole in esso contenute!!!!!!! tre cioccolatini rubati, di cui uno con ciliegia e maraschino. Mentre urlo, per tutta risposta si mette a lisciare le carte dorate con le zampe ( forse è l'effetto del liquore). Gli involucri sono perfettamente integri.. Non ne ha rotto nemmeno un pezzetto. Qualcuno ha suggerimenti su come impiegare in modo remunerativo un cane che sa scartare i Rocher?
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
martedì 28 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma l'hai preso per il gozzo?!
RispondiEliminaE he sarà mai per un paio di cioccolatini!
Lascia stare quella povera bestia!
ma io mi preoccupo per la sua salute!! mica per i cioccolatini... ma secondo te non potrebbe girare un bello spot pubblicitario ? la zampa nel barattolo di Nutella ..già me lo vedo.. comunque è inutile che io gli prepari una dieta bilanciata e ricca di proteine se poi lui si strafoga di baci perugina, eh.
RispondiEliminapiù che del colpevole ha la faccia del ciucco impenitente e beato :D
RispondiEliminaecco brava hai proprio indovinato...e dovevi vedere come faceva andare la zampetta battendo il tempo!!
RispondiElimina