In questo clima di feste, luci,addobbi e babbi natale è successo qualcosa di inquietante e nessuno l'ha notato, a parte mia nonna che ancora non se ne fa una ragione: nessuna rete televisiva ha trasmesso Il Piccolo Lord. Ho controllato con attenzione, ho verificato su tutti i canali digitali disponibili, in chiaro e non, nazionali regionali e anche comunali ,ne ho studiato la programmazione dal 24 dicembre ma niente, del capolavoro natalizio che mi ha accompagnato mio malgrado negli ultimi vent'anni, e per il quale la Trip nutriva la più profonda venerazione, non vi è traccia. Eppure sono stati rispettati tutti gli altri immancabili appuntamenti del periodo, e ora mi chiedo ma perchè Incompreso sì e Il Piccolo Lord no? Incompreso è terribile, un film di una tristezza devastante, con questo povero bimbo che il padre tratta malissimo e cambia opinione giusto quando il pargolo gli muore fra le braccia... ma come si fa a dire che è un film adatto alle famiglie? E che dire di Oliver Twist, che se un bambino per sbaglio lo guarda ha gli incubi per tre notti di seguito? Ma chi li sceglie? A questo punto, a nome della Trip, denuncio la cospirazione ai danni del Piccolo Lord , a favore di altre filmografie cupe , demotivanti e lacrimose. Il Piccolo Lord è stato ingiustamente oscurato a causa del messaggio rivoluzionario nascosto nella sceneggiatura : chiunque, anche se nato povero nei sobborghi di una metropoli,può sperare di cambiare la propria vita se scopre di essere l'unico erede di un conte inglese. E adesso oscurate anche questo blog se ne avete il coraggio!
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
mercoledì 1 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
secondo me il motivo è presto detto, la Trip si è impossessata di tutte le copie esistenti, per paura dell'usura e se lo guarda nel paradiso canino, una volta al giorno
RispondiEliminaAhahahah vero! La Trip ha un multisala e in ogni sala si proietta solo Il Piccolo Lord!
RispondiEliminaSta attenta che uno stronzo coraggioso lo si trova nei momenti meno aspettati.
RispondiEliminaMa la trip non c'è più?
E da quando?
Io ho sempre pensato che fosse dei nostri,
questa è una notizia devastante
E' stata sostituita da qualche essere tri o mono podico?
Eruditemi che ci sto male!
qualche reazionario potrebbe sentirsi minacciato da questo blog, hai ragione, certi miei post su temi scottanti come il reclutamento dei volontari del canile potrebbero far tremare qualche poltrona...
RispondiEliminaEbbene sì, la cara vegliarda Trip mi ha lasciato ormai da due anni...ma come hai intuito la sua presenza non lascerà affatto le righe di questo blog..così come il suo divano su cui aveva scritto Okkupato non lascerà mai casa.Diciamo che in casa è arrivato il tripode Rocky , ma dire che è stata sostituita è una parola forte..avevo pensato di cambiare il titolo del blog aggiungendo anche il suo successore ma quella è capace di fulminarmi e mandare in tilt tutta la rete...La Trip è in assoluto il cane più bisbetico, anarchico, affamato e rompiscatole che sia mai comparso sulla terra. In una parola: adorabile.