Da sempre Rocky è in pessimi rapporti con due elementi canini come lui che bazzicano i dintorni: uno è Artù, il lagotto romagnolo della mia vicina ( per una questione territoriale, niente di personale, solite beghe di confini non ben segnati ..) l'altro è un cagnetto semi nomade che abbiamo battezzato Codariccia e che incontriamo saltuariamente in passeggiata. Il soggetto , ho scoperto, pur avendo una casa propria ama fuggire dalla siepe per gironzolare senza limiti in paese.A dirla tutta il piccoletto è un pò spocchioso e si atteggia a boss della strada, più di una volta ha provato a sfidare Rockyno avvicinandosi a lui con la camminata classica del bullo provocatore e in cerca di rissa. Capite che certi incontri in passeggiata non sono il massimo della tranquillità, uno abbaia ,quell'altro anche ed entrambi fanno più rumore di un canile intero. Insomma siamo alla sfida continua. La settimana scorsa vediamo un pò di movimento nella casa di fianco , sono arrivati dei nuovi vicini: immaginate lo stupore quando appresso alla nuova dirimpettaia chi ti vedo trotterellare? Codariccia! non ci posso credere...l'acerrimo nemico viene a stabilirsi qui a due passi da lui...e chi glielo dice adesso....
La signora mi sorride e dice: Mi scusi , ogni tanto il mio Rocky scappa e si fa un giretto da solo.
Aspetta, aspetta...ho capito bene???il vero nome di Codariccia è Rocky? un omonimo??
Figurarsi la reazione del tripode a questo annuncio: allunga il collo tirando su le orecchie come un leprotto strabuzzando gli occhi , non so se per lo stupore o per il disgusto: quel cagnino tarchiatello ,sobillatore e attaccabrighe , pure tatuato , si chiama come me? Orrore e raccapriccio!!
Prevedo giornate difficili.
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
mercoledì 24 settembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
un vero affronto, tutta la mia comprensione e solidarietà al nostro Rocky......l'unico l'autentico!
RispondiEliminadici che rischia una crisi di identità? non vorrei doverlo portare in terapia..
Eliminache cos'è un lagotto romagnolo?
RispondiEliminaCodariccia resta Codariccia e non se ne parli neanche per sbaglio più
il lagotto è un cane da ricerca specializzato in tartufi.. solo che il povero Artù non può andare nei boschi perchè è allergico al 90% delle piante, si riempie di chiazze rosa e perde il pelo...praticamente è sempre cosparso di Prep o pasta Fissan..non è un bello spettacolo povero!
RispondiEliminaCodariccia cerca la guerra e guerra avrà.
Ogni tanto un calcio nel culo al nuovo vicino,
RispondiEliminaserve a tenerlo distante
e a far capire al tripode che la coabitante sta con lui.
il nuovo vicino se vuol stare tranquillo deve per prima cosa cambiare nome, qualcosa di più umile ed adeguato al suo status insignificante , Rocky suggerisce qualcosa tipo Microbo o Pulviscolo
RispondiElimina