Si sapeva che saremmo arrivati al dunque....ieri usciamo per la solita passeggiata serale , Rocky è tutto preso dalle sue annusatine ed ispezioni del territorio, procediamo con tranquillità lungo la siepe di casa. Appena girato l'angolo chi ti incrociamo? ( anzi, chi ci aspettava ?) Codariccia, alias falso RockyII, alias Microbo. Non ho dubbi, si è appostato per aspettare Rockyno e sfidarlo apertamente. Il tripode solleva il naso da terra , mette a fuoco la sagoma nemica , alza le orecchie e punta lo sguardo fiero verso l'infido avversario. Codariccia approfitta della propria libertà di movimento e , curvando largo, si porta alle spalle di Rocky, (il vigliacco non ha nemmeno il coraggio di un confronto frontale). Rocky percepisce la minaccia, e si pone in assetto di difesa. A questo punto io non posso fare altro che lasciare il guinzaglio, per annullare lo svantaggio di movimento. Vai Rocky, sei libero, fagli vedere chi sei. Il pusillanime Codariccia inizia a ringhiare , Rocky abbaia due volte, non vuole arrivare allo scontro , è sicuro di se' e del proprio enorme potere distruttivo, generoso al punto di lasciare all'avversario una possibilità di salvezza. Lo stolto non coglie l'occasione e cerca di mordere Rocky su un orecchio. Non fa in tempo a chiudere i denti: Rockyno si stende con mossa tattica per evitare il morso, si mette a fianco di Codariccia e con gesto atletico gli assesta due pinzate repentine e decise sul fondoschiena, concludendo con un abbaio potente muso a muso. Il botolo , coda tra le zampe, fugge senza nemmeno voltarsi. Che si sappia tra i canidi del vicinato, il tripode non è disposto a farsi mettere le zampe in testa da nessuno, tantomeno dall'ultimo arrivato e non è disposto a cedere a compromessi ( unica eccezione per il creme caramel che si sta gustando nella foto... cosa non farebbe per un dessert)
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
martedì 30 settembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è lì la festa?
RispondiEliminapassate da noi festeggeremo vincitore e festeggiata
Grazie degli auguri specialissimi!!!! Anche da parte del Vincitore :)
Elimina...perché a noi i codariccia ci fanno un baffo, sappiatelo!!!
RispondiEliminabravo Rochyno ti sei proprio meritato il dessert!
Un baffo e una coda ci fanno! Che imparino l' educazione perbacco! :))
Eliminae con una gamba in meno, signori...
RispondiEliminaE' MASCHIO!!!
RispondiEliminae non rinuncerebbe a un confronto di forze per tutto l'oro del mondo
anche se fosse in palese inferiorità fisica o di potenza
Digli che son con lui
e anche col dessert.
l'ultima volta che ha espresso questa sua inclinazione (prettamente maschile) alla lotta nel fango ci ha rimesso ( anzi la sottoscritta ci ha rimesso) 25€ di pettorina nuova di zecca , grazie ad un pastore tedesco che pesava il triplo di lui..capisco il confronto di forze ma quando l'avversario è così, bisognerebbe rivalutare la fuga verso l'auto come dignitosa alternativa......quando vuole sa correre benissimo, prova ad aprire un pacchetto di frollini e vedi come sfreccia
RispondiElimina