E' un pò che non vi aggiorno sulle nuove conoscenze di Rocky , mi riferisco agli incontri cagneschi fatti durante le passeggiate serali. Abbiamo due new entry assolutamente imperdibili: il primo è il cocker Whisky, che già dal nome rivela tutta la sua personalità di dipendenze e vizi. In particolare più che di alcool è evidente che abusa di bocconcini e, visto il periodo, anche di cotechini. Era già grasso prima delle feste, adesso è un trionfo di cotenna. Nonostante questa sua mancanza di forma fisica ( o forse proprio per questa sua forma) riesce a saltellare come una palla , anzi mi spingo a dire che è l'unico movimento che fa. Appena ci avviciniamo alla siepe lui parte, da qualsiasi punto del giardino si trovi, si posiziona all'altezza del cancello e lì da fermo inizia a rimbalzare.Fa 18 rimbalzi al minuto, li ho contati. Per favore informatevi se nel Guinness dei primati esiste questa specialità, il salto del cocker da fermo, che vorrei iscriverlo.
L'altro soggetto è una specie di pitbull, o forse un dogo argentino, comunque un molosso. Il cane di per sè sarebbe anche tranquillo , l'unica cosa è che non è proprio capace di camminare al guinzaglio, va un pò storto e quando incrocia un simile ( anche Rocky, incredibile a dirsi, a suo giudizio è un simile) tira in quella direzione e si agita. L'aspetto comico è dato tutto dal proprietario, che quando il cane inizia a strattonare lui inizia a gridare "Guardami, guardami, guardami negli occhi". Vi assicuro che è identico a come faceva il mago Giucas Casella quando ipnotizzava un povero malcapitato e lo convinceva di essere una gallina.
Vi avviso quando il pitbull inizia a fare coccodè.
Avere un animale domestico ha i suoi vantaggi se ci vuoi scrivere su qualcosa. Il mio, anzi la mia, è con me da ormai da… oh, ho perso il conto del tempo che è passato; tanto il tempo non ha importanza, vale solo la compagnia, l’affetto e divertirsi. È un autentico spasso quando scrivo qualcosa su di lei e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso. Solo una cosa non sono mai riuscita a capire: come fa a stare in equilibrio su due zampe per cosi tanto tempo?
venerdì 4 gennaio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quando lo dice lui
RispondiEliminaEh già! :-)
EliminaChe poi non mi ricordo se era sempre lui che piegava le forchette con lo sguardo...Mi informo alla prossima passeggiata..
Nooo Uri Geller!
EliminaAh si è vero! Quello mi sa che lo incontriamo stasera :-)
EliminaTe abiti nel paese delle meraviglie, ci scommetto!
RispondiEliminaComunque perso il bravo venditore hai trovato due esemplari canini che lo rimpiazzano (tanto un po' cane era anche lui)
ahahah non ci avevo pensato a questo scambio due per uno, avendo preso i due cani e lasciato il Bravo venditore direi che ci abbiamo guadagnato alla grande...
Elimina