sabato 29 gennaio 2011

Diagnosi ( ci riproviamo)

Ieri siamo tornati dal dr. Mosca, ormai la Trip non fa più neanche troppe storie per entrare... se penso che solo fino a 15 giorni fa scatenava l'ilarità completa degli iscritti alla palestra di fianco quando simulava perfettamente la statua del cane Hachiko ( non in quanto cane fedele fino alla morte, ma proprio in quanto statua di pietra immobile). Proviamo la terza cura per il glaucoma, non abbiamo avuto grossi miglioramenti finora, ma siamo ottimisti, e comunque mal che vada" nel paese dei ciechi l'orbo è re" e da lì non si scappa.
Nell'attesa della visita mi documento sulla prestigiosa carriera post-universitaria del mio veterinario di fiducia.
In particolare , alcuni attestati attirano la mia attenzione: "workshop sulla palpebra" ( forse per cani attempati che non accettano di invecchiare? e cosa gli fa? gli alza gli zigomi, spiana le occhiaie e butta in fuori gli occhi? tipo ministre dell'odierna repubblica?), poi vedo anche un ambiguo "corso di approfondimento sulla riproduzione" e più in alto un criptico " corso di fissazione esterna" ( per cani fissati? ma fissati per motivi non dipendenti da loro, se no sarebbe fissazione interna...mah..)
Emilys: "mi viene in mente il  film con G. Clooney:  L'uomo che fissava le capre.."
T: "Mi stai dicendo che mi fai visitare da uno che passa il tempo libero a fissare ovini e si è anche specializzato in questo?? devo belare perchè indovini una cura?
E : ricordami di farti dare un calmante.

4 commenti:

  1. io da uno di quelli che frequentano tali corsi e che poi lo sbandierano pure ai 4 venti non mi farei toccare.... scappa Trip!

    RispondiElimina
  2. ..il fatto è che ormai il dr. Mosca è l'unico che osa visitare la Trip, gli altri si rifiutano di metterci mano......

    RispondiElimina
  3. Tanto tempo fa il mio amato e defunto cane subì una fissazione esterna, mi faceva una pena incredibile.
    Povero Mosca! Consiglio a Trip l'insetticida appena il Mosca si avvicina con quell'attestato in mano.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. domani la Trip sarà operata, incrociate le dita e mandatele emozioni positive! ne ha bisogno!
    Ho chiesto al dr. Mosca se era così urgente e mi ha detto " assolutamente sì, non possiamo rimandare". "Ma è così grave??" " Grave? no, ma io mercoledì sono a sciare"
    Meno male...
    FORZA TRIP!!!

    RispondiElimina