domenica 16 gennaio 2011

Vita sociale

Ieri la Trip è stata trascinata dal dr. Mosca per il tagliando semestrale. La parte migliore di questo processo è quando devo convincerla a fare i 4 gradini dal marciapiede alla porta del veterinario. Nonostante la sua percezione sensoriale sia alquanto sfasata e non sia in grado di distinguere un ladro da un sacco della spazzatura, è ancora in grado di percepire la presenza dell'ambulatorio, possibile fonte di torture insopportabili. Nella sua piccola mente di cane si susseguono quindi i seguenti agghiaccianti scenari:
1. museruola alla Hannibal Lecter, assolutamente necessaria dopo il tentativo di amputazione del pollice del Vet.
2. pulizie e disinfezioni non richieste di parti del suo corpo ( tipo i denti) che secondo lei potrebbero comodamente diventare dei fossili senza che questo la preoccupi minimamente
3.pratiche invasive tipo rilevazione della temperatura....
Dal dr. Mosca devo andare mezz'ora prima dell'appuntamento, cioè il tempo necessario per salire i famosi 4 gradini con la tecnica del gambero ( 1 gradino su e 2 giù), puntando le zampe e con almeno 7 tentativi di togliersi la pettorina e gettarsi come kamikaze sotto il primo SUV che gira la curva.
Per aggiungere divertimento alla faccenda, l'ambulatorio confina con una palestra , per cui alla scena assistono almeno 5 buontemponi  tipo Justin , qualcuno si sbilancia anche a dare consigli sulla gestione del cane e altre pillole di zooantropologia applicata al sollevamento pesi.
Emilys: " sei contenta delle figure che mi fai fare?"
Trip :" dovresti ringraziarmi,  ti procuro momenti di vita sociale"
E: "Facevo anche a meno"
T:" Acida oggi eh?"

3 commenti:

  1. ecco ci mancavano i cloni di Justin per rendere il quadretto perfetto

    RispondiElimina
  2. non è passato il pensionato che di solito guarda i lavori in corso?

    RispondiElimina
  3. ecco chi mancava!! il pensionato dei lavori in corso...ce lo vedevo a dar consigli scuotendo la testa!! :-)) potrebbe essere il nonno di Justin??

    RispondiElimina