mercoledì 16 marzo 2011

Piccole cose fastidiose -1

Piccolo sfogo su cose fastidiose e incomprensibili che ti rovinano la giornata: (ormai è certo: la Trip mi ha lasciato in eredità la sua famigerata misantropia, è vero che apparteneva alla specie del miglior amico dell'uomo, ma l'Umano doveva superare un test prima di essere preso in considerazione da lei).
1. tre mesi fa le Ferrovie mi dicono che devo rifare la Tessera del treno. Questa nuova si chiama Itinero mi costerà 8 euro ma con il vantaggio di poter  viaggiare ovunque in Lombardia, basta ricaricarla. Mi chiedo perchè non posso ricaricare quella vecchia, ma vabbè, fa nulla, mi adeguo, almeno ci metto una foto migliore dove non avrò la pettinatura della Laurito. Dopo tre mesi, ecco apparire sgargianti pubblicità in tutte le stazioni del regno: cittadino, per viaggiare in tutta la Lombardia, acquista la tessera "Io Viaggio". Ma come?? e la mia Itinero? è già scaduta? non piace il nome? forse troppo latineggiante, qui nell'Insubria Celtica? non lo sa nessuno. E' un mistero. Se andate sul sito dei Trasporti regionali c'è un bellissimo esempio del pendolare - tipo che viaggia tutti i giorni da Pizzighettone a Cremona, il quale avrà un bel vantaggio dall'introduzione del nuovissimo abbonamento...peccato per gli altri 500.000 pendolari che a Pizzighettone ci finiranno solo per sbaglio il giorno che per troppa nebbia finiranno sul diretto per Lodi. Cerco di consolarmi  pensando che almeno ho una tessera nuova, inutile per viaggiare fuori Milano, ma con una bella foto,questa volta  con una pettinatura  alla Orsomando.
(... continua)

2 commenti:

  1. ho provato a prendere un regionale in lombardia...peggio che in veneto, molto peggio.


    ma che parrucchiera hai?

    RispondiElimina
  2. ..ho delle foto tessere vecchie da usare.. un pò anni '90.. le metto su documenti minori, per la carta d'identità e il passaporto giuro che le rifaccio :-))

    RispondiElimina