venerdì 8 aprile 2011

Pubblicità

Mi ero riproposta di non scrivere solo di cose fastidiose& disturbanti, quelle che contribuiscono a rovinarti le giornate o che ti fanno girare le scatole per quanto sono assurde...bene , con queste premesse è ovvio che è due settimane che non scrivo. La Trip, che è ormai una guida astrale ( un pò come il diario di bordo del capitano Kirk, quello che iniziava con "Data astrale 123.457...) mi consiglia di buttare alle ortiche i buoni propositi e riprendere con un bel post di lamentele. Non saprei da dove iniziare , butto lì un pò di cose alla rinfusa.
Prima di tutto, la Pubblicità. Ora, la tv la guardo poco, ma ho beccato un paio di perle pubblicitarie che non possono esservi sfuggite:
1. quella che dice con tono lapidario , che non ammette repliche : " la cellulite è una malattia". Ah, però. Come niente gliene citerei un paio di quelle vere di malattie, anzi chiediamo al furbo pubblicitario di farsi un giro in qualche reparto ospedaliero di quelli tosti, così magari ci pensa su, si mette lì col suo bel foglietto bianco, cancella questa idiozia e si inventa qualcosa di meglio.
2. quella dove c'è LUI in persona che dice "com'è bello il nostro Paese!", e via una girandola di gondole,chiese-musei-colossei e torridipisa. Quando l'ho vista pensavo fosse la Guzzanti al top della sua imitazione. Invece no. Era vero.
3.quella contro la droga, che dice "io faccio il volontario", " io faccio il mutuo per la casa" e poi arriva uno che dice "io mi faccio". Vabbè che l'argomento è quello che è, ma questa fa proprio venir voglia di assumere sostanze allucinogene.
Ecco, ho accontentato la Trip che dal cielo dei cani gongolerà felice. Avrei qualcosa ancora da dire sulle Ferrovie ma rimando al prossimo post, mi serve spazio....
ps : in questo momento mi sovviene l'atroce dubbio che le pubblicità ( o come direbbe mia mamma "la reclame") al punto  2 e 3 siano pagate con i soldi degli onesti contribuenti... per favore qualcuno dall'etere dei blog mi dica che non è vero.....

2 commenti:

  1. per non parlare di quelle reclame che pubblicizzano prodotti dimagranti e usano modelle che pesano 20 kg e dicono : oggi mi sento gonfia....si hai dell'aria nel cervello.
    e quelle in cui una arriva in casa tira fuori un barattolo di sugo o pesto preconfezionato e gli ospiti le dicono : delizioso ma come hai fatto? è buonisssssimo...ma va là.

    RispondiElimina
  2. sul filone "cucina" ce ne sono alcune impressionanti, tipo quella che dice che l'acqua non va fatta bollire e basta, bisogna arricchirla (???) ma chi le scrive certe amenità? certe pubblicità fanno rimpiangere il tizio in bicicletta che diceva "per una parete grande ci vuole un pennello grande" e vai col Cinghiale. Adesso mi sembra un capolavoro.

    RispondiElimina