mercoledì 13 luglio 2011

Filippo

Abbiamo da poche settimane dei nuovi vicini di casa. Insieme a loro è arrivato Filippo: un carlino anziano, zoppicante e dal respiro ancora più asmatico della media dei carlini. In pratica alterna un  fischio e un grugnito. L'ho trovato adorabile da subito!! ieri girava nel parcheggio qui fuori, probabilmente c'era il cancello aperto e si è allontanato. Considerando il problema della camminata e della dispnea cronica, se io l'ho trovato alle 19 nel parcheggio vuol dire che era uscito di casa dopo pranzo ( 50 metri, ci sta).Mia sorella scende dall'auto per chiamarlo , lui vede la portiera aperta e si avvicina sgrufolando con entusiasmo : tenta di salire ma l'altezza della Panda è proibitiva e si ribalta indietro. L'ho portato in braccio, mi ha lanciato un profondo grugnito di ringraziamento con occhione spalancato. Mi ha sbavato anche un pò sulla maglietta, abbiamo già feeling.
Alla Trip sarebbe piaciuto tantissimo, con quel musetto schiacciato e le gambette corte e tozze.... ( no, non sto parlando di un ministro che si è appena sposato di nascosto...)

2 commenti:

  1. adoro i carlini ho un carlino custode da qualche parte :)
    quando ne incontro uno penso sempre che sia un segno mandato da lontano

    RispondiElimina
  2. ma allora ti aggiornerò su Filippo e sui suoi spostamenti!oggi era nascosto dietro un sasso nel vialetto, meno male che faccio la curva larga altrimenti il carlino custode diventava Filippo...l'ho riconsegnato per la seconda volta, sta diventando una consuetudine...

    RispondiElimina