martedì 9 agosto 2011

E non sorridere...

Torniamo sull'argomento "ambiente di lavoro" ( lo so Trip che la parola "lavoro" ti era estranea in vita figuriamoci adesso che sei nella dimensione eterea, fai finta di niente, tappati le orecchie vulcaniane , cerca di distrarti, gioca un pò con Mookie e gli altri tuoi nuovi compagni di scorribande su nuvole, e lasciami scrivere...).
Ho già elargito consigli fondamentali sul comportamento da tenere per essere con certezza avviati verso un brillante futuro professionale pieno di soddisfazioni ( riassumo: non salutare mai, vestiti col tailleur nero anche in Agosto,non ringraziare , bevi caffè coi capi ogni volta che ti invitano). Proseguo con un'altra dritta : non sorridere mai. Ma proprio mai. Ti devi esercitare,  il sorriso ( in quanto espressione di condivisione emotiva) ci distingue fra tutte le specie animali. Le prime volte non sarà facile ( perlomeno finchè in te resta qualche residuo di umanità), ma poi ti abituerai. Consiglio di fare pratica davanti a uno specchio, meglio se l'espressione del viso rimane non solo seria, ma serissima, anzi gravemente preoccupata , come se le sorti del genere umano  dipendessero da te, come se avessi la responsabilità di fermare l'asteroide che estinguerà la vita sulla Terra ( e invece stai solo pensando se devi passare in rosticceria prima di tornare a casa, ma questo nessuno lo sa). Potrai ritenerti soddisfatto quando , nello sforzo di corrugare la fronte, le sopracciglia saranno perennemente quasi unite, fino a somigliare alla figurina Panini del mitico Bergomi ai mondiali '82 ( questo me l'ha suggerito mio cugino quindicenne ). Ecco, la trasformazione è perfetta. Il sorriso che resta è ora più simile ad un ghigno da iena. Ottimo risultato.

4 commenti:

  1. a vedere l'uomo che comanda in italia, da una vita ormai, si direbbe il contrario

    RispondiElimina
  2. beh la regola vale solo mentre ti arrampichi, quando arrivi in cima puoi fare quello che vuoi...;-)

    RispondiElimina
  3. per piacere puoi dire a Trip che mando un bacio a Mookie

    RispondiElimina
  4. certamente ..ormai sono inseparabili..ps mi stava giusto dicendo se potevo mandarti i suoi saluti e un quintale di fusa tutte per te!!!

    RispondiElimina