mercoledì 21 settembre 2011

Caldarroste day

Dopo la festa di due settimane fa ( in cui ha piovuto per 1,8 giorni su 2 e quel 0,2 di tempo asciutto era di notte) stiamo organizzando qualcos'altro per raccogliere fondi . Infatti la festa non è andata molto bene, la gente  è rimasta a casa, (adeguatamente terrorizzata da Irene e da tutti gli uragani) e  non se l'è sentita di prendersi quattro ( vabbè, otto) gocce di pioggia.Che poi è vero che i tornado in America soffiano forte, ma è anche vero che le case sono di legno e ci credo che volano. Torniamo alla festa: ieri riunione strategica in canile, ci siamo autoconvinti che se non avesse fatto maltempo la festa sarebbe andata molto, ma molto meglio dell'anno scorso : qualcuno ha tirato fuori anche delle statistiche e, fatte le debite proporzioni, considerato i dati di affluenza media, il numero di iscrizioni alla sfilata " cani arcobaleno", la quantità di crepes alla Nutella mangiate, è venuto fuori che è stato quasi un successo. Dopo questo momento motivazionale abbiamo proposto ancora l'idea della Domenica delle Caldarroste . Non è un'idea molto originale , praticamente 9 comuni su 10 della zona faranno la domenica delle caldarroste, però la nostra sarà molto più divertente , i bambini faranno a gara per iscriversi ai nostri giochi e ci sarà il pienone che dovremo chiamare i vigili per tenere a bada il traffico. Inoltre faremo almeno 100 adozioni e forse ci dedicheranno un articolo sull'inserto locale del Corriere della Sera. Dobbiamo solo tener presente alcuni piccoli problemi e situazioni imbarazzanti verificatesi lo scorso anno:
- l'angolo della merenda biologica per i bambini è stato posto di fianco al tavolo del vin brulè, metà dei bambini ha decisamente preferito quest'ultimo al succo di kiwi. Meno contenti i genitori.
- l'addetto alla musica è stato ridimensionato al più concreto ruolo di giratore di caldarroste, lasciando la postazione musicale in balia di volontari burloni che hanno messo a tutto volume cori alpini e canti popolari . Sono arrivati i carabinieri e ci hanno contestato il disturbo alla quiete pubblica. Il reato di alcool ai minori è passato fortunatamente inosservato.

Ecco, se evitiamo di ripeterci è meglio.
Ah, già , la pentola dove hanno preparato la cioccolata sembrava troppo simile a quella dove di solito mangia Zorro, lo spinone del padiglione rosso.....

2 commenti:

  1. ma si può scrivere lo spinone del padiglione rosso... mettici un continua! :)

    comunque vada sarà un successo

    RispondiElimina
  2. anche Zorro meritava il suo momento di celebrità, sono anni che sta in un box del canile,ormai le sue possibilità di adozione tendono allo zero.... speriamo bene per il Caldarroste day, e non ho detto nulla della gara di torte ...anche quello è un momento indimenticabile, c'è gente che fa carte false per iscriversi!!

    RispondiElimina