martedì 6 settembre 2011

Festa per i 4zampe

Domenica c'è stata la festa annuale del canile,ovviamente ha iniziato a diluviare alle 13 e ha finito quando abbiamo chiuso gli stand ma fa niente, non voglio fare del vittimismo, diciamo che la fortuna guardava da un'altra parte... Comunque ogni volontario ha un ruolo stabilito e guai a cambiare che porta male ( forse quest'anno era meglio cambiare..). C'è chi presenta la sfilata dei cani , chi raccogli le iscrizioni al concorso fotografico, chi affetta verdure per la griglia  ecc... Ci sono ruoli estremamente ambiti,per i quali si attende il pensionamento degli attuali occupanti,: per esempio l'assaggiatore di crepes alla nutella ( bisogna cuocerne almeno 4 prima di avere la temperatura ottimale, almeno questo è quello che dice l'assaggiatore, forse è una scusa per ripetere l'assaggio). Poi c'è il gruppo che si occupa del bar ( uno che prepara i caffè, uno che sta alla cassa, uno che ha sempre uno straccio in mano ma non si capisce bene cosa faccia però è molto simpatico e credo sia lì per intrattenere quelli in fila).
Io ho il solito ruolo da anni : la pesca di beneficenza. E' un lavoro gratificante ma estremamente insalubre, il gabbiotto della pesca è infatti un prefabbricato di alluminio che è rovente se fa caldo mentre se piove è più umido di una cantina di Venezia. Quest'anno ha piovuto sempre e il gabbiotto si è anche allagato, la muffa l'ha invaso e su una parete è cresciuto il muschio ( in soli due giorni, la natura è davvero stupefacente). Però noi abbiamo continuato a lavorare e a consegnare magnifici premi... La parte più divertente è la classifica che facciamo con le altre ragazze , si chiama "Trova il premio più brutto che c'è". Quest'anno abbiamo avuto un pari merito tra : posacenere a forma di Bob Marley ( che fuma sorridente) e teiera con decori di frutta ( il tè esce da una banana, una roba inquietante)........

3 commenti:

  1. delle volte mi dico che la fantasia che hanno gli inventori di brutture non ce l'ha proprio nessuno, quasi battono i nostri governanti

    RispondiElimina
  2. la lotteria mi tocca quando siamo itineranti nei paesi, ma il mio ruolo da anni è quello di giudice per la mostra canina. siamo una terna ben assortita : un coifferur di cani, e 2 volontarie. di solito tarocchiamo le sfilate perchè diamo il massimo del punteggio a tutti. quando arrivano davanti alle nostre postazioni e ci guardano con quegli occhi da farabutti ci sciogliamo e alla fine consegnamo premi a destra e a manca. ma la terna arbitrale non si discute. noi siamo i giudici noi decidiamo...domenica mi tocca l'ultima lotteria dell'estate. abbiamo girato tutte le sagre e finalmente da domenica potremmo riporre le nostre carabattole in garage. potremo fare un gemellaggio tra i due canili. noi vi passiamo il servizio da thè orribile che nessuno vuole (perchè è composto da 5 tazze e due rotte tra l'altro)e voi magari ci date il posacenere di bob..

    RispondiElimina
  3. interessante lo scambio proposto da Gloria...ci metto anche la scacchiera di alabastro che viene pescata e tutti gli anni riportata da mani anonime , non ce ne liberiamo più!!!!

    RispondiElimina