martedì 4 ottobre 2011

MIAO

Sabato 1 ottobre era il mio compleanno ( auguri! auguri!). Quindi la giornata era già pianificata con tutta una serie di impegni e commissioni da sbrigare ( no no niente parrucchiere, tutta roba di altro genere: scadenze in posta da pagare,giro al Brico a comprare della vernice per il cancelletto scrostato, pasticcini da ritirare e portare ai colleghi di turno in canile, cugina anch'essa da ritirare ma in stazione col treno delle 10.40, regalo da comprare per la suddetta cugina che festeggia gli anni il giorno prima....). Esco di casa già in ritardo perchè mia mamma mi aveva nel frattempo rifilato un'altra serie di impegni minori ( panni da ritirare in lavanderia, pane da comprare perchè è finito - ma hai la scorta in freezer! appunto è scorta, non si mangia...- e se passi dal giornalaio vedi se è già uscito il numero di Ottobre di "Giulio il Coniglio" per il bimbo della Maria........).
Riempio due pagine dell'agenda con questi promemoria ed esco. Cerco di pianificare mentalmente la miglior combinazione tattico-logistica per fare tutto e mi accorgo che sono comunque in ritardo su ogni cosa, quindi procederò a caso. Esco nel parcheggio, apro la portiera, sto per salire in auto quando lo sento, distinguibile e chiaro come una campanella squillante. MIAO.
Cos'è adesso questo Miao? sarà uno dei 4 gatti della mia vicina, certamente deve essere così. ( mentre formulo questo pensiero so già che il miagolio non è quello di un gatto adulto, sebbene mi intenda più di cani che di felini, questo è un miagolio da 2 massimo 3 mesi.....)
Non voglio girarmi, so già che la giornata sta per prendere una piega diversa e nessuno degli impegni sarà portato a termine. Mi giro ( maledetta curiosità...) e vedo la mia vicina che sta perlustrando la siepe del parcheggio. Ed ecco che vediamo il miagolante: un pelosino striato bianco e rosso, occhione azzurro tipo Gatto con gli Stivali di Shrek, rannicchiato vicino al bordo della strada. Conclusione: 2 ore in giro a per trovare una collocazione al micio ( alla fine ho supplicato la mia gattara di fiducia che ne aveva già 30 piccolissimi ma questo era talmente bello che con una minima azione di marketing l'ho convinta), i panni sono ancora da ritirare, al Brico ci vado domani sera forse, pagherò la mora per i bollettini in ritardo di un giorno e meno male che la cugina ha perso il treno ed è arrivata nel pomeriggio. Però abbiamo salvato micio da sicuro stiramento stradale e questo è stato un bel regalo di compleanno. Miao.



2 commenti:

  1. ecco detta così se abitavi a padova l'avevi già bello che sistemato il miao

    RispondiElimina
  2. scommettiamo che indovino anche da chi? :-)) se abitavo nei paraggi te lo consegnavo direttamente a domicllio....

    RispondiElimina