domenica 13 novembre 2011

Facciamo un comitato

Ritorno al Blog dopo un pò di assenza ( dai Trippotta non cominciare a scatenarmi gli avvocati, te lo seguo il Blog, giuro, faccio pochi post ma di qualità, ok?). In ufficio i ritmi sono stati serrati, il budget per il 2012 è stato sofferto ma alla fine quattro numeri li abbiamo messi giù . L'ultima riunione di venerdì è stata drammatica, dal mio punto di vista per due motivi. Primo, eravamo nella sala direzionale, quella con le poltrone di velluto del vescovo, con lo schienale alto e le borchie.Mi mettono a disagio perchè inizio a tossire, mi siedo e penso agli acari , e soprattutto penso a chi si è seduto prima di me. Cerco di non sprofondarci dentro, soprattutto perchè non tocco per terra con i piedi e questo mi provoca un grande senso di precarietà. Sul tavolo c'è sempre una ciotola d'argento con le caramelle al caffè e quelle quadrate buonissime al rabarbaro. Credo ci sia una segretaria assunta solo per riempire la ciotola d'argento con le caramelle al caffè ( e rabarbaro).Il secondo motivo che ha reso l'incontro veramente ad alta tensione è stata l'uscita del nostro direttore commerciale, il quale in un momento di nervi tesi e cifre che non tornavano si alza in piedi ed esclama : " secondo me dovremmo creare un comitato" ( credo addirittura abbia detto "un comittee" , molto anglofono). A quel punto, nel silenzio generale e tra gli sguardi allibiti, gli unici rumori erano i pugni sulla lavagna dati dall'amministratore delegato. Forse ha esagerato con le caramelle al caffè.


Ps : questo è Pippo, ultimo arrivato in canile. Non c'entra niente col Post ma mi piace troppo e la foto la metto lo stesso :-)

2 commenti:

  1. si fanno ancora i comitati di questi tempi?
    pippo è di una bellezza commovente, troverà casa subito, io me lo prenderei subito :)

    RispondiElimina
  2. Quello del comitato è un nuovo assunto, avrà voluto fare buona impressione ma in realtà ha rischiato di essere trafitto dalle Bic dei presenti!
    Pippo non fa altro che morsicare i lacci delle scarpe di chi entra nell'ufficio del canile,ha anche cercato di mangiare i fili della stufetta...a parte ciò è delizioso!

    RispondiElimina