venerdì 27 aprile 2012

L'ha portato a casa lei?

Oggi ho portato Rocky dal dr. Mosca per la vaccinazione. Tra parentesi , il dr. Mosca segue i cani del canile ed è lui che ha tolto la zampa al Treppiede. Ho preso regolarmente appuntamento. Quando entro nella sala d'aspetto vedo una porta laterale con scritto Toilette che fino a poco fa non c'era. Qualcosa mi dice che i tempi di attesa sono aumentati. Mentre attendo il turno prendo visione dei nuovi moderni optional che il dottore ha messo a disposizione della clientela: uno schermo gigante che trasmette a ripetizione cartoni animati in bianco e nero che hanno per protagonista un gatto di nome Simon.L'audio è solo un miagolio. Quando Simon miagola, gli fanno il coro tutti i felini ricoverati. Dopo un pò mi viene l'ansia e inizio a guardare le pareti. Apprendo che il dr. Mosca ha appena partecipato ad un interessantissimo seminario dal titolo " Chirurgia dell'uretere: sfida possibile?" non so se al termine del seminario sia stato chiarito questo angoscioso dubbio. Più a destra vedo un nuovo attestato:" Corso di armonia- respiro - e contatto rilassante : lo Yoga Dozen applicato ai cani". Deduco che il dr. Mosca attraversi una fase Zen e mi aspetto di vederlo arrivare con un saio arancione. Invece apre la porta dello studio e vedo che indossa una più rassicurante divisa azzurra da chirurgo.Mi riconosce in quanto proprietaria della Trip ( con quello che gli ho lasciato in 10 anni di cure alla Trippona praticamente la mansarda gliel'ho comprata io). Mi sorride ,poi vede Rocky e con una certa perplessità mi dice:
" ah..ma l'hai portato a casa tu?"  scuotendo impercettibilmente la testa
Chiama anche l'assistente (quella specializzata in eutanasia )
" Guarda, l'ha portato a casa lei..."
" Ma va?...non sapevo l'avesse portato a casa lei..."
iniziavo a non poterne più di questo dialogo da telenovela brasiliana dove per 5 minuti ripetono sempre le stesse  cose...qualcuno vuole visitarmi il cane per favore???
Entro nello studio, anche qui nuove suppellettili: una riproduzione in plastica di una zecca attaccata alla parete e un barattolo con una biscia in salamoia su una mensola .Devo ricordarmi di lasciare al dr. Mosca un catalogo Ikea così magari rivede un pò l'arredamento. Comunque Rocky si comporta bene, prelievo e iniezione senza museruola ( vedo già la Trip che scuote la testa ....lei almeno un canino  nella mano del dr. Mosca ce lo piantava ogni volta......)

3 commenti:

  1. la Trip ha sempre saputo come trattare certa gente, è meglio che Rocky si faccia una cultura: rapidamente!

    RispondiElimina
  2. ahahh emi ero piegato in due.
    bevi qualcosa, vuoi bere qualcosa? ahahahha

    RispondiElimina
  3. bravo Suara pensavo proprio a quella scena!! la realta supera la fantasia...

    RispondiElimina