domenica 1 aprile 2012

Per saperne di più...

Mi chiedono da più parti maggiori informazioni sul nuovo peloso : da dove arriva, quanti anni ha, se è vero che in canile hanno festeggiato per 1 settimana quando me l'hanno rifilato..ehm ..ceduto, se va d'accordo con i suoi simili, se mangia i bambini. Allora, questo topastro è nato nel nostro canile, mi ricordo bene la mamma: si chiamava Darma e la sua specialità era sbranare il mociovileda ( questo dopo che erano nati i cuccioli e si era già tranquillizzata, prima ti mordeva alle caviglie). Questo solo per dire l'imprinting che ha avuto il peloso... Poi è stato adottato ed è stato in famiglia fino al giorno in cui è finito sotto una macchina, si è rotto qualche vertebra e si è distrutto uno zampa. I proprietari hanno chiesto al veterinario un atto di misericordia chiedendogli di sopprimerlo, non era giusto farlo soffrire.... Sentendo queste parole, Rocky era già pronto a fuggire dalla porta sul retro della clinica. Il Vet ci ha contattato, Rocky è stato ceduto al canile e operato. Oggi ha corso per mezz'ora insieme ai suoi amici Lola e Thor ( di cui, se mi firmano la delibera, vi mostrerò foto). Gli piace giocare a pallone e ogni tanto ringhia ai trifogli nell'erba ( non mi preoccupo..sono i geni di mamma Darma)

7 commenti:

  1. oh, adesso sono piu tranquillo.
    senti, non hai detto quali zampe ha, perchè se gioca a pallone... sai..

    RispondiElimina
  2. Ma la famiglia adottiva precedente non si è commossa neanche quando hanno visto che si riprendeva alla grande, neanche quando hanno visto che ringhiava ai trifogli, neanche quando è stato ingaggiato dalla nazionale football canina?
    Vabbé sta meglio adesso di sicuro

    RispondiElimina
  3. beh, se Treppiede ringhia ai trifogli, abbaia ai camini e scodinzola alle altalene e sta da te, meriti il nobel per la pace.
    e lui il Nobel per la comunicazione.

    RispondiElimina
  4. Inoltre propongo come etichetta dei post su Rochi di mettere "Treppiede" invece di "Tripode".
    anche Trifide va bene.
    anche Trimurti

    RispondiElimina
  5. ciao Suara come vedi ti ho accontentato subito, Rochino ha la sua etichetta Treppiedi..
    la zampa missing è la posteriore sinistra, a pallone gioca col muso quindi il problema è già risolto in partenza :-)) a dire il vero la cosa che preferisce è non farti tirare il pallone, è un ottimo difensore ma non rinuncia alla corsa sulle fasce laterali, un ottimo terzino destro a detta degli esperti!! E' un grande comunicatore di sicuro ma devo ancora decifrarlo.. vi tengo aggiornati sui progressi. Ho notato che fissa anche i tappeti...

    RispondiElimina
  6. @Amanda: confermo, i precedenti proprietari sono spariti dopo averlo consegnato al Veterinario e non si sono mai fatti vedere in canile....:-((((

    RispondiElimina