giovedì 26 aprile 2012

Vuoi un gelato?

Con Rocky mi sto impegnando molto sull'obiettivo "socializzazione": ho fatto un'esame di coscienza e sono arrivata alla conclusione che con la Trip devo aver commesso qualche errore e per questo motivo ho avuto per 20 anni un cane che litigava col 95% dei suoi simili ( o forse era solo molto selettiva nelle amicizie...mah..). Comunque ho deciso di essere pìu consapevole con Rocky, per cui nelle ultime due settimane ho intensificato la passeggiata al parco -cani, dove posso lasciarlo libero di fare amicizia con altri 4zampe.Nonostante le premesse non fossero granchè ( in canile ringhiava a quasi tutti i suoi colleghi , con la sola esclusione di Max il cane con carrello- per solidarietà ortopedica credo) i risultati sono stati sorprendenti. C'è stato un solo episodio un pò anomalo ma a dirla tutta non per colpa del mio cane. E' successo sabato mattina. Arrivo al parco ( in realtà è un ex campo da calcio in cui il Comune ha tolto le porte) e vedo che c'è una coppia con un samoiedo bianco enorme. Chiedo : "posso entrare"?  " Si, certo, il nostro è tranquillo (....)". Entriamo.
Rocky mette subito in atto tutte le posture di primo incontro ( in pratica resta immobile e si fa annusare ovunque, anche in posti imbarazzanti ma è normale per i cani, equivale alla stretta di mano fra gli umani...). L'altro avrebbe dovuto fare lo stesso. E invece cosa fa il samoiedo?? Gli mette una zampa sul collo (aaaahhhh) e inizia a leccarlo sulla schiena. Una roba mai vista. Rocky si gira lentamente  verso di me, mi guarda con gli occhi sbarrati come per chiedermi  " ma cosa sta facendo questo psicopatico"?. Dopodichè inizia a mostrargli un dente. Poi due denti. Poi ringhia. E quello imperterrito continua a lasciare bava appiccicosa sul povero Rocky.Chiedo ai proprietari:
 " ma fa sempre così?"
" beh..ha qualche problema a capire gli altri cani  (??!!!) pensi che un cucciolo di rottweiler gli ha morso la lingua ..
( ma va? aspetta che provo a indovinare cosa gli aveva fatto)
" lei ha qualche consiglio da darci?"
" comprategli un gelato, almeno lecca quello...


3 commenti:

  1. il gelato samoiedo suona anche bene

    RispondiElimina
  2. per me una coppa samoiedo con cialda grazie! :-)) hai ragione suona bene, quasi quasi deposito il nome prima che qualche gelateria fashion di Milano me lo copi !!

    RispondiElimina