giovedì 16 agosto 2012

Bagno estivo

Domenica ho preso una decisione importante: fare il bagno a Rocky.Finora avevo preso tempo, un po perche volevo che si ambientasse , un po perche l'idea che lui sia tenuto insieme da chiodi e placche dorsali mi frena dall' intraprendere attivita' impegnative come l'immersione nella vaschetta.In particolare questa placca che gli rattoppa le vertebre mi da l'idea che con l' acqua si arrugginisca....Pero' non potevo rimandare oltre, dato che lo sport preferito di Rocky e' il rotolamento su tane di puzzole esposte al sole....bene ,chiedo a mia mamma se mi presta una tinozza di plastica da usare come vasca . Quelle che ha sono piccole, va al mercato e torna con una scialuppa della Grimaldi lines. Non dico nulla ma penso ci vorranno 290 lt di acqua per riempirla e sto gia male. Verso l'acqua e metto Rocky in vasca.Mi guarda perplesso ma accetta senza fare scene ( e pensare che la Trip si faceva trascinare fingendosi morta...)  Cerco lo sciampo per cani....
" nooo .Finito!!
ok, decido di usare uno shampoo per umani, cerco in bagno  sperando di trovare qualcosa di neutro. La scelta invece e' tra uno all ' ortica per capelli grassi, uno alla camomilla per chiome bionde e infine uno  che dona volume senza appesantire.Ho scelto l'ultimo. Mi sembra di vederlo Rocky che emerge da una pozzanghera, scuote il pelo lanciando fango ovunque e sbavando mi dice : "perche' io valgo".

5 commenti:

  1. :D magari aveva un antenato labrador col pedigree e tu non lo sai tiè

    RispondiElimina
  2. hai ragione...sabato lo iscrivo al corso di salvataggio in acqua...il Phelps dei quattro zampe...

    RispondiElimina
  3. Rocky è una forza! lui si che sa essere chic. anch'io ho fatto il bagno alla mia cinghialessa 2 mesi dopo l'arrivo dal canile. l'ho sciampata con una lozione per cani al cocco. dopo andava in giro tutta cotonata stile i Jackson five con la chioma nerissima abbaiando : cocco bello cocco fresco! 2 giorni dopo l'effetto cocco è svanito ed è ritornato l'odore di cane della savana che si rotola nella terra.
    p.s. Amanda ti ricordi quando descrivi la calura come alito di san bernardo? Ho toccato con mano...l'alito del fidanzato di selvaggia...una calda calura san bernardesca. ma sai lei lo vede con gli occhi dell'ammore : è il george clooney dei cani..

    RispondiElimina
  4. ma chi e' questo marcantonio sanbernardesco? per giunta con alito pesante
    ... l' amore e' cieco e senza naso....

    RispondiElimina