venerdì 17 agosto 2012

Vacanza in ufficio

Lavorare nella settimana di ferragosto ha dei vantaggi indiscutibili: per esempio puoi andare in auto in ufficio perche' in giro non c' e' nessuno e scoprire che la distanza reale casa-lavoro e' 15 minuti, non un'ora e quaranta come invece hai dichiarato nell ' ultimo censimento...( spero non diano una multa per questo). Lo svantaggio e' che ti imbatti in automobilisti che guidano solo in questa settimana.Questa mattina uno si e' fermato col verde nel bel mezzo di un incrocio e si e' messo a leggere degli appunti che aveva sul sedile di fianco...forse le sue memorie...
Arrivo in ufficio, siamo in quattro in tutto lo stabile, molto bene ...la giornata  si prospetta leggera e senza intoppi.Non finisco nemmeno di pensarlo che dal corridoio fa capolino il Direttore generale ( detto confidenzialmente il Supremo o anche, da quando e' asceso al piano di sopra, l'Altissimo). Con i colleghi sperimentiamo una riuscitissima trasmissione del pensiero: abbiamo verificato che in quell'istante la frase nella nostre teste e' stata per tutti :" che cavolo ci fa qui, non era in ferie??"  Si avvicina sorridente e ci apostrofa con un " buongiorno..novita'?"  ricambiamo il sorriso e facciamo tutti "no" con la testa mentre pensiamo che l'unica novita' e' il suo look estivo con pantalone alla Capri sopra la caviglia e mocassino sfoderato...Che l'autunno ci aiuti!!!

3 commenti:

  1. già ne avevo un'idea pessima del tuo Altissimo ora vedo che la peggiore delle mie idee si è fatta carne anzi abito

    RispondiElimina
  2. e pensa che e' tra i piu presentabili....gli altri nemmeno la trasmissione cult di Adry ( Come ti vesti??) li salverebbe...andrebbero riformati geneticamente.Forse l'Altissimo li fara' a sua immagine ( mica e' Altissimo per niente) ;-))

    RispondiElimina
  3. anche il mio armadio oggi mi consiglia una camicia lilla Celio senza cravatta.

    RispondiElimina