martedì 9 ottobre 2012

Ripeto: ma siamo impazziti??

Sono in auto con un' amica, andiamo a casa sua dove ci aspettano le altre per ordinare la pizza. La casa e' in centro al paese, il portone e' in fondo ad una viuzza dove in pratica entra solo chi ci abita.Arriviamo all' altezza della via ma non possiamo girare: un' auto e' parcheggiata davanti e ostruisce l' entrata.
Notare che 10 mt piu' in la' vi era una distesa di parcheggi vuoti: affiancati, a lisca di pesce, con parchimetro e senza. C' era l' imbarazzo della scelta. Aspettiamo qualche minuto.Neanche un' anima all' orizzonte, nemmeno 4 frecce lampeggianti per dare almeno l' idea di sosta temporanea. Suoniamo un paio di volte il clacson.Niente. Alla quarta pigiata vediamo una sagoma uscire con svogliatezza dal bar di fronte ( sottolineo bar, non Pronto Soccorso che magari ci stava anche che abbandoni l' auto dove ti capita se devi ricoverare uno d' urgenza...questo qui aveva l'urgenza del Campari..). Si avvicina scocciatissimo. Cosa pensate che dica? "scusate molto la sposto subito"?
Sbagliato.
Guarda la mia amica e le dice:
"oh ..(pausa cerebrale)..bella...stai calmina eh!"
"ma io devo entrare a casa mia !!"
"ue' tranquillizzati, capito?"
Era arrabbiato lui!!! Ma non e' incredibile? Volevo dirgli che il suo cervello era piu piccolo dell' oliva che stava disgustosamente masticando ma non l'ho fatto..mi sembrava piu alterato del cliente del benzinaio..
Ps voglio creare l' etichetta "grrrrr" per post come questi.

2 commenti:

  1. questo è sicuro parente della studentessa del 5° piano di fronte o in alternativa dobbiamo farli conoscere perchè sono anime gemelle

    RispondiElimina
  2. Che splendida affinita' di coppia!! Si troverebbero benissimo insieme a parcheggiare sulle aiuole e davanti al passo carraio..che romantico idillio..

    RispondiElimina