mercoledì 7 novembre 2012

Check up -p.2

...Entriamo dal dr.Mosca.Siamo entrambi lavati , io mi limito a pulire le scarpe sullo zerbino, Rocky invece parte con una centrifuga di pelo grazie alla quale si lavano tutte le poltroncine della sala d'aspetto, l'espositore delle crocchette anti obesita',la macchina del caffe' (mi segno mentalmente di non bere mai caffe' dal dr.Mosca) e un signore che usciva dallo studio in quel momento. Ottimo. L'assistente specializzata in eutanasia mi fa segno di entrare, ha in mano una siringa sospetta... mi auguro stia solo facendo un prelievo. Il dr Mosca esce dalla sala radiografie ,indossa un pastrano lungo con una specie di grembiule davanti  che sembra tanto Madame Curie in quelle foto dove gira il pentolone radioattivo. Sospetto che stia facendo lo stesso. Oppure , conoscendolo, si stava preparando un tè col bollitore. Mentre la pozzanghera si allarga sotto i miei piedi e sotto la zampa di Rocky , cerco di sveltire i convenevoli.
"Buonasera, le ho portato Rocky per vaccinazione e radiografia"
"Che radiografia?"
" Quella per il controllo della schiena ...la placca di metallo...non è nato con questa postura a zanzara, è stato investito..non so se si ricorda " ( ma quante zampe amputerà ogni giorno per non ricordarsi ??? )
" ah..già..ricordo...Chi gliel'ha prescritta?"
"(grrr...) me l'ha prescritta lei sei mesi fa" ( e ho preso un permesso appositamente..)
" certo..certo...ma non è davvero necessaria...vede come cammina bene?"
"lo so che cammina bene ! salta e corre anche! quindi?"
"niente...vada da Lorella ( l'eutanasista! con la siringa già pronta...) e facciamo solo la vaccinazione al ragazzo (= Rocky)"
" E basta?"
"assolutamente.  Vuole un tè?"
...
cerco di mantenere la calma e vado a recuperare Rocky. Lo trovo in sala visite che sta tampinando un barboncino ,tale Orazio..mi sa che la pettorina a fiori e farfalle lo ha un pò confuso...

2 commenti: