martedì 27 novembre 2012

Uscita serale

Ieri sera passa a salutarci un amico.Quando se ne va lo accompagno al cancello e mi dice:" quasi mi dimenticavo, ho in macchina due sacchetti con un pò di crocchette per il canile, te le lascio?"
Io, che  avevo Rocky al guinzaglio, gli dico " ah ok, allora ti accompagno alla macchina e me li dai, sono pesanti?" " no guarda sono due sacchetti del supermercato".
Bene, esco di casa, pensavo che l'auto fosse nel parcheggio qui fuori invece era tutto pieno, l'aveva lasciata nella via di fianco. Per uscire ( erano le 22.30 circa) mi metto sopra la tuta la prima cosa che trovo e infilo le prime scarpe che recupero.
Arriviamo alla macchina , prendo i due sacchetti e saluto. Intanto penso " beh,già che sono fuori con Rocky gli faccio fare la passeggiata serale , tanto i sacchetti non pesano , facciamo due passi".
Provate a visualizzare questa figura insaccata in un giaccone del canile un pò puzzolente anche dopo recente lavaggio,pantaloni della tuta in felpa assolutamente senza forma, scarpe da ginnastica un pò sfondate di cui una neanche completamente infilata ( tipo ciabatta, ero di fretta).
Aggiungete due sacchetti in cui sembra trascinare tutti i suoi averi e un cane a tre zampe al guinzaglio.
Le auto che passavano rallentavano . Credo mi abbiano scambiato per un clochard.
Mi mancava il carrello o passeggino dove mettere i sacchetti e un bel paio di  mezzi guanti di lana.
In più parlavo anche da sola. Le macchine a quel punto acceleravano visibilmente.
...Ogni tanto bisogna essere meno allineati e sperimentare nuove situazioni.

ps come si vede dalla foto è ricomparso in giardino il Titti di pezza ( giace nell'angolo a sinistra) . Notare il profilo fiero di Rocky dopo il combattimento col pennuto arancione




3 commenti: