lunedì 31 dicembre 2012

Rocky:le origini

Notizie dal capodanno in tempo reale: confermo che Rocky è totalmente insensibile ad ogni botto, sparo, fuoco d'artificio ed esplosioni in genere. Se non lo conoscessi penserei che è sordo. Questo cane considera il suono del citofono come una seria minaccia alla sua incolumità e se ne sta in giardino quando sulla sua testa piovono petardi. Se aggiungiamo che appena arrivato qui ha morso la mia stampante perchè il rumore lo spaventava.... Forse è uno di quei cani che gli americani addestrano per trovare le mine e la zampa l'ha persa durante un'azione.. un cane eroe pluridecorato finito per sbaglio in canile...che emozione.
Ps qui mi suggeriscono un'altra possibile interpretazione : vista la destrezza con cui scippa e nasconde oggetti che ritiene interessanti, forse era la mascotte di una banda di rapinatori, quindi le sparatorie gli sono famigliari....
Colgo l'occasione per aggiornare l'elenco reati del trezampe. Nell'ultima settimana ha:
-rubato due gianduiotti ( di cui uno mangiato e uno consegnatomi intatto)
-pinzato al polpaccio la mia vicina di casa ( era rientrata in casa mia perche si era dimenticata la borsa e lui ha difeso il territorio)
-masticato una pettorina ( è la quarta che compro, 22€ al pezzo)
Ecco perchè nella foto dorme, è stanco, fa troppe cose...




7 commenti:

  1. per me è la seconda che hai detto.
    Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Rocky è bellissimo! Buon Anno Emilys, una carezza al trezampe e alla Trip, ovunque risieda.

    RispondiElimina
  3. Buon anno ragazze! auguri da me, dal ladruncolo a trezampe e dalla sempre inimitabile Trip,appostata sulla sua nuvola preferita.

    RispondiElimina
  4. Magari era il cane di Pietro Gamba di Legno (perdonami la battuta, ma si dice che spesso i cani somiglino ai propri padroni e, talvolta, viceversa).

    RispondiElimina
  5. Non ci offendiamo, figurati...pensa che mio cugino lo chiama Pistorius...con tutto il rispetto per l' omonimo atleta , di sicuro lui e Rocky hanno in comune il fatto di non scoraggiarsi facilmente e pretendere il loro posto nel mondo! ;-)

    RispondiElimina
  6. un cane viveur probabilmente... ama le feste! (ed i gianduiotti!)

    RispondiElimina
  7. Il cane dell' ambasciatore!! Dovevo chiamarlo Rocher :)

    RispondiElimina