mercoledì 9 gennaio 2013

Influenza a modo mio

Mi ritrovo da domenica con questo raffreddore terribile, più tosse e ,da ieri, febbre. Nonostante mi stia curando non noto miglioramenti ,anzi sto peggio. Forse i miei rimedi erboristico-officinali sono insufficienti. In famiglia mi fanno notare ( con una certa aggressività verbale che è poco bella nei confronti di un malato) che il mio miele balsamico agli estratti di eucalipto e pino mugo non è una terapia anti-influenzale. Stessa bassa opinione viene espressa riguardo allo spray nasale a base di mucillagine di altea e balsamo di mirra. Ma come si fa, dico io, ad avere poca considerazione della mirra, che l'hanno portata anche i re Magi?? Capisco al limite la diffidenza per la mucillagine, ma la mirra avrà delle proprietà, no? insisto, lo uso comunque, è tutto naturale , non può far male.( Adesso leggo sulla scatola che in rari casi può generare laringospasmo e convulsioni....possibile? sarà la mirra che dà visioni mistiche, possono essere scambiate per convulsioni...) .Alla fine mi arrendo e vado da quel luminare del mio medico ( quello per intenderci che si chiama Walter ma sulla laurea in studio c'è scritto Giovanni).Cerco di minimizzare. Gli dico che ho un banale raffreddore con un pò di febbre...E lui:
"Eh, no, cara signora, questa è influenza bella e buona, vedrà  domani starà anche peggio!"
"ah, ecco.."
"sono minimo 5 giorni... se non ci sono complicazioni...perchè questa lascia anche degli strascichi...e delle ricadute..
"pure le ricadute? mah.speriamo di no.."
"eh non si può dire..."
Simpatico come vedete e soprattutto ottimista. Per dispetto non prendo niente di quello che mi ha prescritto e vado avanti col pino mugo. Tiè.

3 commenti:

  1. vabbè se è influenza vera ti metti a letto con la mirra ti fai venire le visioni come santa teresa e dopo 5 giorni è bella che finita. Bevi spremute e fatti scaldare da Rocky

    RispondiElimina
  2. Seguo la tua terapia! Mi piace! Ps cosa consigli per un metro quadro di herpes che mi e' esploso?? Aiuto..

    RispondiElimina
  3. Beh lì lo Zovirax dal primo giorno resta l'unico rimedio

    RispondiElimina