martedì 26 febbraio 2013

Acquisti per Rocky

Lo so che siete tutti presi con i risultati elettorali, invece io ho una cosa da raccontare che non c'entra nulla ma la racconto lo stesso.
Sabato ho comprato un bellissimo telo da macchina per trasportare cani. Si mette sul sedile posteriore agganciandolo ai poggiatesta , in pratica è una specie di amaca dove il cane sta comodissimo e non rischia di cadere ad ogni frenata. Tenete presente che Rocky viaggia con la sua cintura di sicurezza per cani ma questo non è sufficiente per tenerlo fermo sul sedile, è sempre alzato col muso incollato al vetro o dentro il portabottiglia alla ricerca di briciole e residui vari. Bene , faccio questo investimento, mi sento responsabile per lui, spendo ben 39 € ( aggiunti ai 26€ della quinta pettorina..) ma porto a casa un acquisto eccezionale: telo impermeabile dotato di sacca portabiscotti e borraccia da viaggio, moschettone garantito tre anni di produzione tedesca, omologato CE.
.....
Cane ingrato!!!!
....
cosa fa quando scendo dalla Panda e gli apro la portiera dietro? prende la solita rincorsa, poi arriva a dieci centimetri dal sedile con telo nuovo fiammante e , non trovando la sua vecchia coperta puzzolente, cosa fa???
Frena, tentenna un secondo e poi si fionda( con le tre zampe orrendamente inzuppate di fango e neve sciolta!!! ) al posto di guida!!!! arghhh......
Emilys: Scendi da lì immediatamente!
Rocky: "Va bene qui sul sedile passeggero?"  ( altra pozzanghera marrone sugli interni della mia utilitaria!)
E: Noooo!!!
R: in equilibrio sul freno a mano?? nemmeno?

Fango ovunque, incluso il telecomando del cancello. Meno male che gli interni della Panda li fanno già di quel colore....

5 commenti:

  1. ma mettere la coperta puzzolente dentro al telo nuovo per trarlo in inganno pareva brutto?

    RispondiElimina
  2. ma che ne sapevo io che si facevi scrupoli a salire su una roba pulita?? la paglia dovevo mettergli a quell'ingrato!!!

    RispondiElimina
  3. Ingrata te che arbitrariamente gli hai tolto la coperta che puzza (a te e no a lui),
    ma perhè un cane pensante dovrebbe sottostare alle angherie di una padrona!
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Mi rendo conto che non sono pronta x un cane intelligente come Rocky....siamo giunti ad un compromesso : sul telo ci metto la sua coperta da pavimento , abbastanza puzzosa da piacergli e non cosi tanto da stordirmi alla guida :-)

    RispondiElimina
  5. mi pare un buon compromesso, proponilo anche a Grillo.

    RispondiElimina