domenica 31 marzo 2013

La calma

Allora, giusto per placare la curiosità di molti, vi informo che alla fine il nostro Mr James Brown era un tranquillo signore scozzese , forse indossa il gonnellino in tartan ma non giacche di lustrini. Eravamo tutti un pò delusi. La settimana è stata però degna di nota, riporto due eventi tra i più significativi. Ho ricevuto una mail da un collega americano sconosciuto, mi sono un pò preoccupata. Niente di grave. Mi segnalava che la sala riunioni in fondo al mio corridoio ( notare che lui sta in Texas) ha cambiato nome, non si chiama più sala Acquario, ma sala Oceano. Sono pregata di usare il nome corretto quando la prenoto. Grazie. Io spero che si tratti di Spam, perchè se scopro che abbiamo assunto uno in America che controlla come si chiamano le Sale riunioni,mi metto a gridare. E poi vogliamo combattere lo spreco...
L'altro episodio riguarda Rocky: siamo stati all'area cani, c'era il nostro conduttore cinofilo del canile che seguiva alcuni suoi clienti con problemi di disagio comportamentale ( cani ma anche padroni). Appena arrivo all'ingresso mi si fionda incontro un bassotto evidentemente psicopatico che inizia a mostrare i denti sbavando. Preferisco stare al di qua della rete. Rocky da parte sua si comporta benissimo, mette in atto tutti i segnali di non belligeranza ( quelli che i cani sani di mente dovrebbero capire) e non si fila il bassotto neanche un pò. Io non mi fido ad entrare, perchè quella specie di salsiccia con le orecchie (  in evidente sovrappeso, forse questo giustificava in parte la frustrazione)  stava coi denti attaccati alla rete e gli occhi iniettati di sangue. Il conduttore mi dice:
-entra pure, tranquilla,la situazione è sotto controllo
-ma sei sicuro? psyco-killer qui non mi sembra tanto della stessa idea
-fa così, ma poi non fa niente, d'altra parte abbiamo già fatto la lezione sui segnali di pacificazione ed è andata benissimo..
-va bè..se lo dici tu
Entro. Rocky va dritto verso i suoi due amici (il mezzo collie e la bracchetta) che ha già visto in fondo al campo. Appena lo vede entrare, il bassotto si libera dal guinzaglio e lo addenta alla zampa. L'istruttore solleva al volo Rocky ( con attaccato il bassotto che cade per gravità).  Rocky alza il muso di scatto e dà una testata all'istruttore. Risultato : un pò di spavento per Rocky e un leggero trauma cranico per l'istruttore... Notare che il padrone ( il bassotto)  ha anche il coraggio di dirmi " beh ma col suo cane dovrebbe  lavorare un po' sulla calma..." ( il mio??!! mah...)

3 commenti:

  1. il suo invece ha lavorato con dei killer di Riina e ora lo deve riprogrammare

    RispondiElimina
  2. I padroni dei cani allevati male non si rendono conto della pericolosità delle loro bestie, alcuni addirittura son contenti di avere degli animali stressati che ringhiano a tutto quel che vedono.
    I migliori padroni di solito sono i cacciatori e i tartufai che si crede che li trattino male ma in realtà esaltano le loro qualità e un cane che lavora è felice.

    RispondiElimina
  3. il bassotto si sentiva un dobermann compresso, ecco forse perchè era così alterato...Confermo che ci sono molti stupidi che nemmeno capiscono di essere in balìa del loro cane,con il quale non hanno la minima relazione e il più delle volte il cane è davvero stressato, pronto a partire come una molla...

    RispondiElimina