domenica 12 maggio 2013

Allergia

Per chi soffre di allergia come me questo mese andrebbe cancellato dal calendario. Anche la passeggiata con Rocky è ridotta al minimo essenziale e di andar per prati e campi, purtroppo per il tripode, non se ne parla nemmeno. Quest'anno avevo optato per una cura esclusivamente naturale, a base di rosa canina, acerola, zenzero e ginkgo biloba ( che per le allergie e' quanto di meglio si possa trovare). Anche stamattina ho preso le mie quattro capsule. Poi ho iniziato a starnutire . Per 23 volte di seguito. Allora ho preso un antistaminico. Mi sono messa un paio di occhiali neri e ho portato fuori Rocky. Sembravo una non vedente con un cane guida a tre zampe ( che oltretutto andava storto,infilandosi in ogni siepe, cancello , buca delle lettere).Altri sette starnuti e torno a casa. Mi chiudo in stanza al buio come Nosferatu e faccio impacchi freddi sugli occhi per calmare il prurito. Sulla fronte mi spuntano anche delle macchie rosse .Sono di certo una reazione psicosomatica ,ma per non sbagliare ci spalmo su un po di cortisone. Giusto un velo. Ripartono gli starnuti. Mi chiedo quanti ne servono per entrare nel Guinness .Al quinto mi piego in due e sento un dolore alla tempia sinistra : temo uno scompenso della pressione arteriosa , ma ho solo picchiato la testa sulla maniglia della finestra. Mi faccio un altro antistaminico dopo aver valutato  attentamente gli effetti collaterali che sono tutti gestibili a parte forse le allucinazioni e la sindrome del Maligno ( questa però è rara, solo uno su un milione). In condizioni pietose arrivo all' ora di cena. Mi presento a tavola sconvolta , con gli occhiali da sole e la fronte variegata da ponfi rosa. Mi mamma mi guarda e fa : "certo che sei pallida. .hai una faccia. .non capisco cosa fai in casa con una  giornata così, perché non prendi la bici e fai una bella pedalata al parco nel verde..." Meno male che il sintomo collaterale " secchezza delle fauci" mi ha impedito di rispondere. ..

5 commenti:

  1. spray nasale di ipertonica al 3%, con me funziona, non ha effetti collaterali e lo puoi mettere quante volte vuoi tra un antistaminico e l'altro

    RispondiElimina
  2. Nooo, non seguire quel consiglio!
    Per favore contina ad avere le fauci secche.
    Ciao, la tua mamma.

    RispondiElimina
  3. Ma insomma. .qui mi si crea confusione...cosa devo fare? Tra l' altro lo stato confusionale deve essere il terzo effetto collaterale più frequente...comunque l' isotonica la provo . Per ora ho usato uno spray all' aloe. Ps mia mamma mi suggerisce che forse sono allergica anche a tutte queste piante che mi hanno spacciato x rimedi naturali. ...ecco perché non miglioro..

    RispondiElimina