giovedì 6 giugno 2013

Isolamento

Ieri ero di turno con uno dei nostri cani in ospedale dai bimbi.  Arrivo e trovo la solita insegnante ad attenderci. Brava ma un po svanita... entro in corsia e la seguo nelle stanze dove ha già chiesto se qualche paziente vuole partecipare. Entriamo anche nelle ultime due stanze piccole in fondo al corridoio,  quelle dove arrivi superando una porta a vetri assolutamente anonima ( almeno per me). Giochiamo coi bimbi per 10 minuti poi usciamo. Quando chiudo la porta lei si gira e mi dice con la voce più calma di questo mondo : " tu potevi entrare nell' isolamento,  vero? "
Io la guardo e ho già in mente la scena di Virus letale quando Dustin Hoffmann vestito come un palombaro cerca di non beccarsi l' Ebola. Rimuovo la scena,  torno in me e le dico: beh..non so..ma cosa avevano di preciso?
Lei alza le spalle e mi saluta con un laconico : eh..chi lo sa?
Bene. Comunque le macchie che ho sulla fronte sono di sicuro dovute ad una reazione allergica alla nuova crema da notte all'elicriso ed aloe, percio' sono tranquillissima.

8 commenti:

  1. Con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO).
    Se ci aggiungi "lamento" significa un lamento fatto a norma (regola d'arte"
    Di che hai paura, di un bellamento? ma valà direbbe un tuo compaesano avvocato di grido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho quasi terminato la potenziale incubazione del virus sconosciuto. ..mi sento un po stordita ma non più del solito...tutto sotto controllo e perfettamente a norma!

      Elimina
  2. fantastica la collega, comunque passo indenne in mezzo a virus e batteri di tutti i tipi, perfino una sifilide e qualche TBC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti. .spero fosse solo una banale influenza un po in ritardo. .qualche ceppo padano locale ben radicato sul territorio. ..Per non sbagliare bevo un limone tutte le sere mi dà l'idea che disinfetta..

      Elimina
    2. poi resti stitica per settimane ma forse meglio così :D

      Elimina
    3. DECISAMENTE:
      una signora sicura di sè ma bugiarda

      Elimina
  3. Comunque non ho aggiunto una cosa fondamentale : nel cosiddetto "isolamento" insieme ai bumbi c'erano almeno altre quattordici persone tra genitori nonne zie e vicini di casa. .. altro che epidemia. .questi da soli potevano contagiare il mondo. ..devo ricordarmi di portare la mascherina insieme alla ciotola x l' acqua. ..

    RispondiElimina