martedì 11 giugno 2013

Mangia più sano

Notizie dal mondo di Rocky : l'ultima pettorina che ha rosicchiato è stata consegnata al calzolaio il quale effettuerà un'ardua riparazione in cuoio a doppio spessore. Mi costerà probabilmente più che comprarne una nuova ma è una questione di principio. Dopo questa c'è soltanto la mini armatura in ferro battuto ma devo trovare un maniscalco o un restauratore di cimeli medievali, non la vedo facile... Altra novità che ha sconvolto il tripode: nel giardino di fianco si è trasferito un microscopico cane dal muso piatto di pura razza Cavalier King Charles. Ora , già la pura razza è un concetto che lo disturba ( giustamente) , figuriamoci quando ha di queste sembianze. Non lo può proprio vedere, appena osa avvicinarsi alla rete parte all'attacco, lui abbaia e quell'altro squittisce. Come direbbe Renato l'educatore cinofilo " qui abbiamo un problema di comunicazione".
A proposito di comunicazione: in ufficio è arrivata questa informativa , da lunedì partirà la campagna Mangia Più Sano , i distributori di snack e bibite verranno convertiti in dispensatori di merende biologiche ed equilibrate. Tutto ciò per volontà dell'Altissimo, che pensa sempre al nostro benessere.
" e i taralli pugliesi ??" ha protestato timidamente il collega Enea , meritandosi occhiate di rimprovero e commiserazione da parte di tutto lo staff.
Ma non tutto è negativo...questa settimana il cuoco Vito è in ferie!!!! Oggi abbiamo mangiato una vera pasta al sugo , con maccheroni separati uno dall'altro e pezzi di vero basilico! attimi di commozione fra i tavoli e incredulità generale. Si accettano consigli su come fare per non riaverlo indietro..

4 commenti:

  1. ma cos'ha di poco sano il tarallo pugliese?
    devi dire a Rocky che con un orecchio del cane con problemi di personalità insiti nel nome della razza (o uno è re o uno è cavaliere!)può pulirsi la bocca dopo il desco

    RispondiElimina
  2. Ma infatti. ..capisco togliere le patatine aglio speck e peperoncino che erano il trionfo del glutammato o le bibite zuccherose ..ma i taralli! Sento che partirà una protesta feroce con scioperi e lancio di monetine.
    Il cane schizofrenico è già stato iscritto da Rocky nella sua black list personale. ..altro che orecchio mi sa che lo userà tutto intero come tovaglietta x il desco

    RispondiElimina
  3. Credo di aver visto Vito,
    era in un ristosante romagnolo
    travestito da cuoco
    che scaldava i pasti precotti
    senza vie di mezzo, o crudi o bruciati.
    I tripodi come gli orbi e gli altri consimili
    hanno una cattiveria insita nei confronti
    dei cani regolari
    il Chevalier invece...


    fa cagare.

    RispondiElimina
  4. Vito farà crollare anche il mito della piadina romagnola. ...
    Approvo e condivido il giudizio sul cane dal pedigree perfetto. ..tutto artificiale. ..vuoi mettere un cane ruspante e genuino come Rocky. . Ps lui è convinto che quelli strani sono i quattro zampe. .

    RispondiElimina