sabato 3 agosto 2013

Cavalli & segugi

Oggi pomeriggio in canile mi è toccato il turno di apertura al pubblico che poi è quello durante il quale si fanno prenotazioni e adozioni. Molto meglio il turno di pulizia, dove puoi passare un po' di tempo con i cani e ti rilassi a lavare ciotole. Mi capita questa famiglia mamma papà figlioletta che avrei voluto mandare via a pedate ma non si può perché è un luogo pubblico e il sindaco ci resta male.
Il padre passa tutto il tempo del colloquio al cellulare;  la madre (griffata da capo a piedi era tutta una doppia C ,una doppia G, una D e una G..ecc) resta in disparte e annuisce con un sorriso un po' ebete.In pratica mi interfaccio con la bimbetta di 8 anni la quale ha le idee molto chiare:
B : vorrei questo cane che ho visto sul vostro sito si chiama Ringhio
E : ah si..ma non è molto socializzato con bambini ( qui cerco di rivolgermi alla mamma che non fa una piega e continua a messaggiare al telefono come un'adolescente)
B : l'importante è che vada d'accordo con il mio cavallo. Ringhio va d'accordo con i cavalli?
E: non so , non ne ha mai visti. ..ma il cavallo dove sta?  In un maneggio?
B: ( molto risentita) ma se ti ho detto che devono andare d'accordo vuol dire che ce l'ho a casa, no??
E: quindi stanno in giardino?  È grande?
B: non è grande. .è enorme il mio giardino! D'altra parte ci lascio il cavallo...ma hai capito che devono stare assieme lui e Ringhio?
...  Sento che la odio questa lolita viziata. ...voi no?
Ps Ringhio ha capito la situazione delicata e si è messo ad ululare ad un bidone per mezz'ora buona. Mi sa che il destriero dovrà restare da solo ancora per un po'.

4 commenti:

  1. Io avrei favorito l'adozione
    Hai visto mai che Ringhio non stroncava la carriera di lolita a lei
    e quella di pollice prensile alla madre!
    Non ci avresti perso niente,
    tanto poi te lo riportavano
    e sai che bello vedere quel sorriso soddisfatto
    che hanno i cani dopo aver sbranato una telefonista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ero tentata ma non me la sono sentita per rispetto del cane che è già tornato indietro dopo aver morsicato ( giustamente) una che lo trattava come un bambino e lo baciava sulla testa!. Il problema è che poi lui passa per cane problematico e nessuno pensa che il problema erano gli umani!

      Elimina
  2. dille di prendersi un pricipe Charlie o come diavolo si chiama, lo infila in una cuccia DeG, gli mette il cappottino C e C, e tra rintronati si capiscono al volo,
    God save the Ringhio

    RispondiElimina
  3. Le aveva preso anche la copertina di Titi...mi ha detto che l' avrebbe buttata visto che non le davo il cane....simpatica.

    RispondiElimina