sabato 5 ottobre 2013

Nuovi volontari

Come tutti gli anni, a ottobre si tiene in canile il corso per nuovi volontari. Abbiamo deciso di creare queste serate informative per istruire gli aspiranti volontari sulle regole base per operare in canile , sulla sicurezza, su come gestire gli imprevisti, come interagire correttamente con i cani . Ci avvaliamo di figure di altissima professionalità, come il nostro educatore cinofilo Renato , e abbiamo pure una psicologa che illustra le motivazioni alla base del volontariato e le dinamiche di gruppo.
Però ci siamo accorti che , forse, tutta questa preparazione può risultare per alcuni un pò fuorviante e fa perdere di vista il motivo vero e principale per cui cerchiamo volontari...forse siamo noi un pò dispersivi...sta di fatto che ultimamente si è iscritta al corso gente che pensava di svolgere in canile le seguenti attività:

  • stare seduto nel box e accarezzare un cane ( pelo e contropelo, anche per un'ora)
  • scattare foto ai cuccioli da mettere su facebook attorniate da cuoricini 
  • organizzare pizzate
  • trovare un/una fidanzato/a
Propongo che il prossimo corso per nuovi volontari sia riassunto in un unica slide con una foto raffigurante spazzolone+secchio+paletta
Vi sembra abbastanza chiaro?

5 commenti:

  1. non c'è corso di volontariato a ci non accedano aspiranti fidanzati funziona meglio di un corso di danze latino-americane :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a cui (non a ci che pare uno starnuto)

      Elimina
    2. stare seduto ad accarezzare un cane!
      geniale!

      Elimina
    3. adesso mi informo sul corso di tango più vicino e li dirotto tutti lì....

      Elimina
    4. @Suara: qualcuno è convinto che sia un corso Zen , tipo tecniche di rilassamento ...poi li devi acciuffare al volo prima che si fiondino nel box di Diablo e ci lascino qualche falange..

      Elimina