domenica 17 novembre 2013

Happy end

Voglio condividere questi momenti di vita vissuta freschi del turno di oggi in canile, è giusto che io non sia l'unica a farsi carico di queste assurdità:
1) telefonata delle 14.30: " pronto, sono stata lì da voi settimana scorsa, sono  molto delusa ,avete detto che c'erano i mercatini di Natale e io non ho trovato niente. Siete un'associazione inaffidabile e poco seria. "  " mi scusi , ma dove ha visto che c'erano i mercatini? "  " sul vostro sito, c'è scritto 8 e  9 mercatini di Natale!"   " si, ma l'8 Dicembre..manca un mese"  " beh, non è una buona scusa". E mette giù. La telefonata in sè è talmente assurda che non ci resto nemmeno tanto male.
2) telefonata delle 15 : " pronto, io vorrei adottare un cane ..ne avete?"  " direi di sì, è un canile..  " " ma voi avete dei cuccioli? perchè sa, dovrei tenerlo in appartamento"  " non capisco, forse intende un cane di taglia piccola... perchè ci sono cuccioli di taglia piccola che restano così e cuccioli che sono piccoli ma diventano grandi...lei cerca un cucciolo o va bene anche un cane adulto ma di taglia piccola? " ...." mah ,non so,  lei cosa ne dice? "   ma che ne so io!ha chiamato lei!!!  . Inizio ad innervosirmi un pò
3) telefonata delle 16 : " pronto, io sono nel bosco in passeggiata con uno dei vostri cani,non riesco ad orientarmi credo di essermi persa..." " beh, mi dia qualche indicazione , cosa vede?" " una centrale tipo idroelettrica " . Ci guardiamo perplessi con gli altri volontari. La centrale idroelettrica più vicina credo sia in Piemonte. Dopo approfondimenti identifichiamo la presunta centrale idroelettrica nei tre trasformatori Enel che stanno un chilometro più giù del canile. " Senta, stia tranquilla , lei è qui dietro, se prosegue per il sentiero arriva qui in 10 minuti, lo vede il sentiero in discesa che costeggia la strada ? " no, non lo vedo...adesso chiedo indicazioni a questo poliziotto a cavallo che sta arrivando "  .... Ma allora  non è in Piemonte, è finita direttamente in Canada.
 ps  Lieto fine : la guardia a cavallo era il custode del maneggio qui dietro. Alla fine la signora ha seguito il cane. Fra tutti era quello che conosceva meglio la strada.

6 commenti:

  1. ma non c'è un test anche per affidare i cani per la passeggiata tipo orienteering?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finora non ci avevamo pensato ma forse è il caso di dare una bussola e una mappa... più il manuale delle Giovani marmotte....ma il problema è che la gente non è abituata a girare a piedi e non guarda nemmeno cosa ha intorno!

      Elimina
    2. ieri mia sorella viene fermata da una signora in auto che le dice che il navigatore la sta facendo girare da un po' e lei non riesce ad andare alla fiera, stava sotto un cartello che indicava come arrivare alla fiera. il problema non è girare a piedi o in auto, il problema è non far girare quei 4 neuroni superstiti privi di sinapsi da deafferentazione periferica

      Elimina
    3. non so cos'è la deafferentazione periferica ma mi dà l'idea che sia molto simile al rimbambimento totale ;-)

      Elimina
  2. Attila e Diablo, sguinzagliali tutti e due.
    Possono fare molto, lo sai vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri ci ho pensato seriamente..almeno mettere loro che ringhiano al posto del messaggio in segreteria telefonica ...

      Elimina