martedì 4 marzo 2014

Domenica bestiale

Domenica ho portato come sempre Rocky al parco, stavolta era un pò meglio rispetto alle ultime 14 domeniche, nel senso che la palude provocata dalle incessanti piogge si sta ritirando e forse non appariranno gli alligatori come qualcuno di noi frequentatori temeva. A parte che , considerando alcuni dei soggetti che arrivano al parco sponsorizzati dai proprietari anche gli alligatori non avrebbero vita facile.. ( non si preoccupi , il mio cane sembra cattivo ma è un patatone! ti dicono sorridendo, poi fa niente se il patatone di 50 chili sta afferrando Rocky per la coda come se fosse la volpe finta da acchiappare sulle giostre... ) . Comunque ho deciso che devo tenere  traccia delle reazioni che hanno le persone quando si accorgono che Rocky è tripode, perchè secondo me danno veramente un'idea della varietà umana. Per esempio domenica un signore si è accorto di questo particolare dopo circa 10 minuti che Rocky gli girava intorno ( è abilissimo a mostrare sempre il fianco buono..) e la scena è stata questa:
" Mah..non ha una zampa!"
"eh si..infatti.."
" Sa che ci sono rimasto male?"
(??) si figuri come c'è rimasto il cane , volevo dirgli..  e andava avanti a scusarsi!!! mi è venuto quasi il dubbio che l'avesse investito lui..........
Per finire la giornata un pò bizzarra, sono passata a salutare un'amica. C'era anche la figlia, ragazzina adolescente , tutta presa a preparare un bagaglio.
" Stai partendo Greta?" le chiedo
" Vado in gita " mi risponde con aria svogliata masticando una gomma
" ah ..che bello..e dove vai ? Venezia? Firenze?Roma??
" Andiamo a New York" mi dice senza neanche alzare gli occhi e con un leggero sbuffo di noia.
Io alla sua età sono andata in gita nei Luoghi Manzoniani. Cioè a 8 km da casa mia .


4 commenti:

  1. ma non avevano limitato le gite per colpa della crisi? a che razza di scuola va? alla "studiodajohnelkanncosìpoidoaglialtrideibamboccioni" ?

    RispondiElimina
  2. Di sicuro non è la mia scuola. ..quelli ancora oggi vanno nei Luoghi Manzoniani e pranzo al sacco. ..!

    RispondiElimina
  3. Mai fatto una gita scolastica,
    in collegio non si facevano
    e alle superiori avevo sempre la nonna op la mamma "malate"
    quindi senza soldi niente gita

    RispondiElimina
  4. se ne senti la mancanza ti mando le foto dei luoghi manzoniani.:-) adesso ti faccio morire di invidia: un anno siamo andati in gita a Como ( 5km dalla scuola), abbiamo preso la funicolare andata, ritorno e siamo tornati a casa . Potevamo anche tornare a piedi volendo..

    RispondiElimina