venerdì 6 giugno 2014

la Giornata Verde

In occasione della Giornata Verde , l'Azienda ha avviato alcune lodevoli iniziative volte a sensibilizzare i dipendenti sui temi ambientali :  la Direzione fa sapere che  sponsorizza totalmente, non solo a parole ma soprattutto con il buon esempio ,un comportamento rispettoso dell'ambiente, della Natura  e di tutte le creature. NB: la signora delle pulizie si è lamentata perchè negli uffici dirigenziali, (dove campeggiano i poster con la Terra, l'Acqua, le Piante e gli Animali , con la scritta inquisitoria " e tu cosa fai per salvarli?? ") sembra non abbiano ancora capito la differenza tra una bottiglietta di plastica ed un foglio di carta visto che buttano tutto nello stesso cestino.... e questo dimostra solo una cosa: un atto di evidente sabotaggio da parte dei soliti dipendenti politicamente schierati che non perdono occasione per remare contro le lodevoli iniziative di cui sopra ! Che vergogna..
Quindi, per rendere tutto veramente tangibile..oggi i dipendenti sono stati  obbligati  ..scusate...invitati a recarsi in ufficio in bicicletta! un bel momento di aggregazione spontanea, gioiosa, sana ed eco-sostenibile.
Il povero collega Enea ha provato a perorare la sua causa ma non c'è stato verso:
" scusi Direttore io abito a 30 km da qui..mi manca anche un pò di allenamento..non si potrebbe fare una cosa simbolica, che so , lascio la macchina al parking del centro commerciale , dista 2 km, li faccio anche a piedi, è discretamente pericoloso perchè le strisce pedonali attraversano l'entrata della tangenziale est, ma lo faccio volentieri"
" Non cominciamo ad accampare scuse, una bella pedalata non ha mai fatto male a nessuno, si organizzi, prenda delle vitamine, ha un'aria così poco sana lei!"
 Bilancio della giornata:
- l'80% dei colleghi ha parcheggiato in stazione, scaricato la mountain bike dal portabagagli e in qualche modo è riuscito ad arrivare in sede, stravolto e paonazzo per lo sforzo .
-il 20% è rimasto a casa e sarà perciò oggetto di pubblico disprezzo e forse anche di visita fiscale
-il Bravo Venditore , servile più che mai, ha preso i nomi di chi c'era
-a uno dell'ufficio contratti hanno rubato la bicicletta ed è tornato a casa in metro imprecando contro ogni essere senziente ,a  perfetta celebrazione della giornata
------
-del collega Enea non si hanno tuttora notizie

2 commenti:

  1. mandate la Sciarelli o in alternativa il Supremo.... rigorosamente in bici e senza sellino

    RispondiElimina
  2. ottimo suggerimento..purtroppo il Supremo ha appena acquistato una Lamborghini nuova fiammante che non può lasciare in garage, per la due ruote c'è tempo...

    RispondiElimina