domenica 7 settembre 2014

Rocky in festa

Grande festa annuale dell'associazione del canile! per l'occasione anche la pioggia ci ha dato due giorni di tregua , per ottenere i quali vi assicuro che ci siamo rivolti a tutte le divinità ufficialmente riconosciute sia dalle religioni tradizionali che da quelle meno praticate e per non sbagliare abbiamo invocato anche un paio di spiriti operanti  di solito in un ristretto numero di villaggi centrafricani. Sarà stata la sinergia mistica, sarà stato l'anticiclone che dopo tre mesi ha capito dove doveva posizionarsi, sta di fatto che il sole ha benedetto i nostri due giorni ( grazie ai quali riusciamo a sostenere l'associazione per buona parte delle spese annuali). Ovviamente ho portato Rockyno che  ha fatto  tutto il percorso di mobility dog tra gli applausi dei presenti , perplessi  da tanta abilità. In realtà se gli costruite un percorso di bocconcini alla mortadella ( come hanno fatto le ragazze che conducevano l'attività) state sicuri che non si limiterà a salire una scaletta o far lo slalom tra i copertoni: sarebbe capace anche di scalare il palo della cuccagna con i denti pur di arrivare all'agognato premio e sbafarselo, capite che un predellino da saltare a dieci cm da terra è un ostacolo banale. Nonostante questa ottima performance sportiva , la giornata è stata un pò deludente sotto il profilo sentimentale: Rocky si è perdutamente innamorato di un'elegantissima levriera bianca , dal collo cigniforme e il naso all'insù. Purtroppo per lui, costei si è dimostrata  una civetta snob con la puzza sotto il muso, che dopo essersi pavoneggiata passandogli davanti trenta volte , non ha nemmeno risposto alla sua richiesta di amicizia e si è allontanata senza degnarlo di uno sguardo. Che antipatica!  Rocky c'è rimasto davvero male. E' riuscito a consolarsi solo con gli straccetti di pollo  ( che sono assai meglio di una gallina smorfiosa) .

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Infatti....sara ' stata l'emozione di trovare una ciotola così appetitosa o forse la stanchezza..ma Rocky è crollato a terra sfinito dopo aver aspirato la pappa al pollo! Comunque la levriera era insopportabile, molto meglio Rocky che è nobile dentro ,un vero sangue blu!

      Elimina
  2. Per la prima faccenda mi vien da dire che :
    " Tira più un bocconcino di mortadella che un par di buoi"
    Per la seconda credo che con la confidenza che hai con lui
    non ti sarà difficile fargli capire che con quelle non si batte un chiodo
    Prova a cantagli "Sono un ragazzo di strada" dei Dic Dic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è la canzone preferita del Bravo Venditore! Autobiografica probabilmente....Rocky si ispira più che altro a Billy Joel in Uptown Girl ..anche lui sogna di partire in moto con la pupa che si invaghisce di lui nonostante la tuta da meccanico e il grasso sotto le unghie...

      Elimina