martedì 21 ottobre 2014

Festa d'autunno (?)

Guardate che selezione di torte alla nostra festa d'autunno in canile!!che spettacolo.
Anche quest'anno abbiamo organizzato il Caldarroste Day con gara di torte ( in palio una bellissima sacca da palestra ,presa al supermercato coi punti ,sulla quale abbiamo appiccicato due bellissimi adesivi a coprire il marchio della Coop ..ovviamente non si è accorto nessuno. Purtroppo il nostro adesivo con zampa di cane copriva solo le prime tre lettere di Coop. Per coprire la P abbiamo dovuto cercare un altro adesivo. Abbiamo affidato il lavoro ad una volontaria vegana convinta , che ha recuperato dalla macchina un adesivo veramente  di classe con un maiale e una gallina sorridenti e la scritta "contro ogni schiavitù". Poi ditemi che non ci distinguiamo. Comunque conta la gratificazione , il premio è secondario).
Come sempre , il meteo viaggia al contrario rispetto alle esigenze. Stavolta che ci serviva un minimo di fresco, un pò di nebbietta, magari qualche foglia rossodipinta abbiamo avuto una domenica che neanche ad agosto.. c'erano 27 gradi e noi che cercavamo di spacciare cioccolata calda e vin brulè come da programma. Il povero volontario sorteggiato per girare le caldarroste sulla brace ha rischiato un collasso e varie ustioni ( compriamo legna economica che scoppia in continuazione e getta lapilli ovunque,sembrava il set di "Stromboli" con degli effetti speciali di un certo livello ). Io ero alla cassa, dove fortunatamente la colata lavica non arrivava , e ho cercato per tutto il tempo di convincere la gente che non faceva poi così caldo. Cosa alquanto difficile, se si considera che sia io che la collega sudavamo copiosamente, causa pettorina d'ordinanza con scritto Staff comprata dal Presidente in mega saldo e costituita al 95%   da un misto nylon -terital leggermente sintetico e da un 5% di fustagno. Il colletto in flanella completava la sensazione di soffocamento. Ne abbiamo data una anche a Caronte il caldarrostaio, dicendogli " guarda , ci deve essere anche un pò di teflon, mettila che non ti bruci". Nonostante queste piccole imperfezioni la giornata è andata molto bene, il pubblico era contento e la sfilata dei nostri ospiti quattro zampe è stata un successo e nessuno si è accorto che quando presento il Marietto ( nostro ospite storico) dichiaro la stessa età ormai da sette anni :-)) d'altra parte se lo fa la Bellucci non vedo perchè non dovrebbe farlo il Marietto.

4 commenti:

  1. ma non potevate fare vin brulèfrappè?
    che effetti speciali, poi, con stromboli incorporato a voi l'ex cavalier B col suo vulcanetto in villa vi fa un baffo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ghiaccioli di vinbrulè! che ottima idea per la prossima festa fuori stagione!! ps il nostro vulcano era addirittura semovente con ruote e carretto incorporati...che lusso !

      Elimina
  2. Se me le chiedevi ti mandavo le pettorine del partito
    la scritta è lunga ma c'è anche "staff"
    ea te quello serviva vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andavano benissimo quelle del partito! ...figurati che quelle precedenti erano riciclate dal gruppo alpini del paese ( che col vin brulè comunque ci stavano perfette)

      Elimina