mercoledì 14 gennaio 2015

Serata esclusiva

Molti colleghi si stanno ancora riprendendo dalla festa aziendale  di fine anno . Quest'anno è stato se possibile peggio dell'ultima volta ( quella in cui l'Altissimo ci ha deliziato con una personale interpretazione di My Way a dir poco straziante). Questa volta la serata ( organizzata dall'assistente dell'Altissimo, che noi chiamiamo con affetto Teresina) era ancora più esclusiva e accattivante ( leggo come da invito) : annual convention & Christmas party...with Surprise!
L'angoscia che ci ha preso un pò tutti non era tanto per la convention ( due ore sicure di numeri e slogan) e nemmeno per il Christmas party ( un panettone e un pò di spumante ) ..ma la Surprise... viste le passate esperienze di karaoke e amenità da club vacanze eravamo già tristemente pronti al peggio.
La gara di ballo anni 50-60-70 però era più di quanto potessimo attenderci.
Con il limbo me la sono cavata bene. Anche col twist ho fatto una discreta figura.
Quando però il Bravo Venditore si è lanciato ( nel vero senso della parola) in una scatenata imitazione di Tony Manero con tanto di basette posticce e camicia di raso non  abbiamo più avuto dubbi e una certa consapevolezza che la fine del mondo fosse imminente ha iniziato a farsi largo tra gli invitati ammutoliti. Quando poi l'Altissimo l'ha premiato indossando una parrucca afro,genere Jackson Five, ne siamo stati certi : alcuni hanno iniziato a pregare confessando al barista i peccati commessi , altri hanno rastrellato bottiglie avanzate e hanno tentato il suicidio mischiando aperol e sorbetto al sedano. Altri hanno simulato di essere rimasti chiusi nell'ascensore e pur di non assistere allo spettacolo hanno parlato per mezz'ora con il centro assistenza guasti.  Noi , eroici, siamo rimasti fino all'ultimo. Abbiamo vinto un CD. Firmato dal Bravo Venditore. Cosa dite , ha mercato?

8 commenti:

  1. non avevo mai pensato al sorbetto al sedano per un suicidio, per altro, in effetti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è più efficace il prezzemolo? fammi sapere che li informo per tempo .....

      Elimina
    2. sorbetto di sedano?
      L'altissimo con la parrucca afro?
      Tony Manero?
      boh:


      Elimina
    3. Inquietante vero? Pare che il tutto sia stato organizzato con un'agenzia specializzata in questo genere di animazione. ...ma nella tua azienda non fanno niente del genere? Proponi..

      Elimina
  2. ....nemmeno avevo pensato al barista per confessare i miei peccati....

    mi ritengo fortunata di lavorare in un'azienda che non ha mai organizzato alcun tipo di cena o evento, a ben pensarci si può considerare un gesto di premura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non sai che fortuna ti è capitata, in queste serate esce fuori il peggio anche nei colleghi più miti, è l'istinto di sopravvivenza....

      Elimina
  3. La grandezza di un reporter non sta nel trovare i fatti e registrarli tal quale
    ma nel filmare con le parole e far vedere gli eventi.
    comunque sono disposto a comprare il CD del bravo venditore
    fammi sapere il prezzo e vediamo di combinare l'invio per posta.

    RispondiElimina
  4. e ti assicuro che trovare le parole adatte per descrivere certe situazioni di totale imbarazzo mi crea qualche difficoltà....purtroppo i CD firmati dal bravo venditore sono andati via come il pane , sono già considerati pezzi da collezione ,dovresti provare con le Aste Bolaffi :-)

    RispondiElimina